Anche a Villa San Giovanni la BiblioHub, la biblioteca itinerante

BiblioHub, la biblioteca itinerante anche a Villa San Giovanni. E' stata approvata dalla Giunta la convenzione gratuita tra l'Ente comunale e Alterstudio Partners per l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) che si è impegnata a diffondere la cultura nelle periferie urbane e sociali.

Anche a Villa San Giovanni la BiblioHub, la biblioteca itinerante

Una biblioteca mobile su ruote, è progettata come uno “scrigno” che si apre e si espande negli spazi urbani per portare la biblioteca dentro il territorio, anche nelle aree più marginali e periferiche, creando, sia pur temporaneamente, un presidio sociale, un luogo di aggregazione.

BiblioHUB vuole avvicinare i cittadini alla ricca offerta culturale e di servizi che la biblioteca è oggi in grado di proporre. Con l’aggiunta di una postazione multimediale di co-working e un allestimento per l’esperienza della realtà virtuale, la biblioteca mobile è un vero e proprio laboratorio aumentato multidisciplinare. La forte vocazione pubblica del mezzo è richiamata dall’illustrazione dell’artista Guido Scarabottolo, realizzata mediante microforature sulla facciata principale dove sono rappresentati una molteplicità di “auto-ritratti” di utenti delle biblioteche pubbliche. 
La durata della convenzione in comodato d'uso scade il 28 settembre 2022.

Google News Per le nostre ultime notizie da GOOGLE NEWSSEGUICI

NEWS