Buca stradale a Villa San Giovanni: il Comune dal Giudice di Pace. E io pago

La Signora L. C. notificava all'ente comunale un atto di citazione proposto per il risarcimento dei danni subiti alla propria auto causati da una buca stradale sita all’altezza del numero civico 656 direzione nord-sud in via Nazionale di Villa San Giovanni.

Buca stradale a Villa San Giovanni: il Comune dal Giudice di Pace. E io pago
La Signora lamentava la cattiva manutenzione delle strade della Città, addebitando al Comune la responsabilità, quale gestore e custode della via pubblica, ai sensi dell'art. 2051 c.c., per mancata manutenzione, nonché una responsabilità ai sensi dell'art.2043 c.c., per la presenza dell’insidia stradale.

La Giunta comunale al fine di tutelare la posizione del Comune, contestando la predetta richiesta di risarcimento, approva con delibera n.146 del 16 settembre 2021 - pubblicata sul sito istituzionale oggi 22 settembre - di costituirsi, tramite il responsabile dell'avvocatura civica Avv. Scrivano, nel citato giudizio promosso dalla Signora L. C. dinanzi al Giudice di Pace di Reggio Calabria nell'udienza già disputata il 20 settembre 2021.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI