Centro Estivo comunale Villa San Giovanni: riapertura termini di iscrizione 2021

La Responsabile Affari generali con l'avviso con numero di protocollo 18515 del 28 giugno 2021 comunica la riapertura dei termini per l'iscrizione per il “Centro Ricreativo estivo” e “Aspettando l’inizio della scuola” della città di Villa San Giovanni, vista la possibilità di soddisfare ulteriori domande di partecipazione, essendo il numero delle richieste inferiore a quello massimo previsto dal bando, al fine di garantire la completa copertura dei posti disponibili.
Centro Estivo comunale Villa San Giovanni: riapertura termini di iscrizione 2021
A chi è rivolto
I destinatari sono i bambini dai 3 agli 8 anni, frequentanti l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII Max 25 bambini.

Sede di svolgimento delle attività
Presumibilmente Scuola Elementare di Acciarello con eventuali spostamenti con scuolabus comunale presso i centri dove si svolgeranno attività esterne.

Periodo di svolgimento
1. Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13. Centro ricreativo estivo comunale “E...state con noi”: dal 1 luglio al 6 agosto 2021;
2. Aspettando l’inizio della scuola: dal 25 agosto fino all’inizio della scuola.

Si fa presente ai genitori che è possibile aderire anche ad uno solo dei progetti. In caso di mancanza di indicazione del periodo, verrà considerato solamente il primo Progetto (N.1.)
Verrà fornito calendario dettagliato di tutte le attività, prima dell’inizio dei relativi periodi di riferimento con eventuali spostamenti con scuolabus comunale presso i centri dove si svolgeranno attività esterne.

Attività
Il centro ricreativo prevede la predisposizione di attività e di laboratori multi-didattici quali: Tutoraggio scolastico, Laboratori creativi e manuali, Animazione alla lettura, Attività motoria e sviluppo delle capacità di coordinazione, Sport e giochi di squadra, Passeggiate all’aria aperta e presso i parchi della città Eventuali gite ed escursioni saranno comunicate per tempo.

Ogni bambino dovrà essere munito di zainetto, cappellino, merenda, acqua e di un cambio per eventuali necessità.

Come richiedere il servizio
Le iscrizioni si ricevono esclusivamente brevi manu presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Villa San Giovanni entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 23 giugno 2021. Costo del servizio. Il servizio prevede un costo di € 5,00 per eventuali spese vive, oltre ad un eventuale contributo per le uscite da consegnare il giorno dell’incontro con le famiglie che si terrà in data da concordare presso la sala consiliare del Comune.

Modalità di selezione
A sportello. Le domande sono registrate e valutate in base all'ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Gestione del servizio
La titolarità del Servizio è del Comune di Villa San Giovanni e le attività saranno gestite dall’Associazione che verrà selezionata a seguito di apposita procedura. Il Responsabile del presente procedimento è il Responsabile del Servizio Segreteria, D.ssa Maria Luisa Ietto, 0965/7934224, protocollo.villasg@asmepec.it

Scarica il modulo per l'iscrizione

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI