Centro Vaccinale Villa San Giovanni: Il Sindaco comunica i ritardi dell'apertura - Video

Non è colpa nostra il ritardo, inizia cosi' la comunicazione della Sindaco f.f. nel Consiglio comunale di Villa San Giovanni del 10 maggio, riguardo i ritardi per l'apertura del nuovo Centro Vaccinale in via Belluccio. Il desiderio dell'Amministrazione era di render innovativo il Drive In della Perla dello Stretto per evitare assembramenti, visto il grande risultato positivo per la mappatura dei tamponi. 

Centro Vaccinale Villa San Giovanni: Il Sindaco comunica i ritardi dell'apertura - Video
Se Villa San Giovanni, continua la Sindaco, ha avuto pochi casi rispetto al numero totale della popolazione è, anche grazie, al monitoraggio attuato quotidianamente alla Perla dello Stretto. Purtroppo, il nuovo Commissario dell'Asp di Reggio Calabria, Dott. Scaffidi, in tempi non sospetti, circa due mesi fa, non ha ritenuto che i parcheggi del centro commerciale fossero idonei come sede vaccinale.

Il nuovo Hub di Villa San Giovanni sara' in via Belluccio 9, nello stabile dell'ex carcere. I locali, precedentemente adibiti a magazzino, saranno svuotati, riqualificati, in modo tale che, il centro, abbia i giusti requisiti per esser accreditato dall'Asp secondo delle normative abbastanza rigide.

I lavori sono giunti quasi al termine, per cui, il ritardo è solo dovuto al cambio di sede, ed inoltre, termina la Sindaco, la manutenzione si è fermata qualche giorno per i dipendenti risultati positivi al Covid. A breve ci sara' la visita del Commissario dell'Asp, in modo tale che ci sia l'autorizzazione per l'apertura della sede vaccinale anti Covid di Villa san Giovanni, un centro dedicato solo ai cittadini residenti in citta'.

Guarda il video a questo link:
https://youtu.be/57W124tX5v8

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI