Il Comune di Villa San Giovanni partecipa alle spese funerarie di una famiglia bisognosa

E' stata inoltrata dal figlio della defunta, M.M., la richiesta di un contributo economico per le spese funerarie con relativa relazione dell’Assistente Sociale Dott. Borgese nella quale confermava la condizione di disagio sociale ed economico della famiglia della deceduta e, in particolare, l’impossibilità da parte dei congiunti di farsi carico delle spese funerarie.


A riguardo la Giunta comunale di Villa San Giovanni, con delibera n. 151 del 23/09/2021, concede un sostegno economico e straordinario di euro 1.000,00 quale supporto per poter far fronte alle spese per il servizio funerario.

E' la delibera di Consiglio comunale n. 47 del 12/09/2012 con la quale è stato approvato il regolamento Comunale degli interventi di assistenza economica che stabilisce i criteri per l'erogazione dei contributi straordinari a favore dei bisognosi residenti in città ed in particolare l'art. 10.2 prevede che, possano essere concessi contributi straordinari a famiglie in stato di povertà e/o a rischio di esclusione sociale per far fronte ad evenienze straordinarie tali da compromettere in modo grave la situazione sociale del nucleo familiare.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI