Concorso Regione Calabria: 568 assunzioni per i centri per l'impiego a tempo indeterminato e determinato

La Regione Calabria ha indetto dei concorsi pubblici con lo scopo di effettuare nuove assunzioni di personale presso i Centri per l’Impiego regionali (CPI). L’ente prevede di assumere 568 unità con contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato. Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati e laureati. 

Concorso Regione Calabria per 568 assunzioni per i centri per l'impiego a tempo indeterminato e determinato
Figure professionali richieste
n. 279 posti per Istruttore Direttivo Amministrativo – Finanziario (categoria D) a tempo pieno e indeterminato
n. 177 posti per Istruttore Amministrativo – Contabile (categoria C) a tempo pieno e indeterminato
n. 29 posti per Specialista in servizi per il lavoro (categoria D, posizione economica D1) a tempo pieno e determinato
n. 52 posti per Specialisti e Analisti (categoria D) a tempo pieno e determinato suddivisi tra i seguenti ruoli professionali:
– Specialista in servizi per il lavoro (37 posti);
– Specialista informatico (5 posti);
– Analista del mercato del lavoro (5 posti);
– Specialista comunicazione (5 posti).
n. 4 posti di Istruttore Direttivo Amministrativo-Finanziario (categoria D) a tempo pieno e indeterminato riservato ai soggetti disabili di cui all’art. 1, comma 1, della legge 68/1999,
n. 7 posti di Istruttore Amministrativo-Contabile (categoria C) a tempo pieno e indeterminato riservato ai soggetti disabili di cui all’art. 1, comma 1, della legge 68/1999
n. 20 posti di Collaboratore Professionale Amministrativo (categoria B) a tempo pieno e indeterminato riservato ai soggetti disabili di cui all’art. 1, comma 1, della legge 68/1999

Sedi di lavoro
I vincitori dei nuovi concorsi pubblici della Regione Calabria saranno inseriti presso la rete regionale calabrese dei Centri per l’Impiego che si compone di 15 CPI e 25 sedi locali o punti informativi afferenti ai CPI.
I Centri per l’impiego della Calabria sono presenti nelle città di: Castrovillari, Catanzaro, Cirò Marina, Corigliano Calabro, Cosenza, Crotone, Gioia Tauro, Lamezia Terme, Locri, Paola, Reggio Calabria, Rossano, Serra San Bruno, Soverato, Vibo Valentia. Inoltre, a Rende (Cosenza) è attivo anche un Centro per l’Impiego Universitario.

Procedure selettive 
Tutti i concorsi prevedono una selezione per titoli ed esami e la procedura selettiva è realizzata con il supporto di Ripam Formez PA
In particolare oltre la selezione per titoli è prevista una sola prova d’esame scritta svolta con il supporto di una piattaforma digitale e presso sedi decentrate.

Termini per la presentazione delle domande
La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica, compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”, entro il 30-01-2022.

Vai Al Bando

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI