Corso gratuito di 40 ore per "Agricoltura e Silvicoltura Ecosostenibile" finanziato dal PSR Calabria 2014/2020

L’Accademia Nazionale per l’Avviamento alle Professioni di Vibo Valentia, con l'avviso del 15/11/2021 avvia le procedure per l’acquisizione e la valutazione comparativa delle domande degli allievi che intendono partecipare al corso gratuito di 40 ore "AGRICOLTURA E SILVICOLTURA ECOSOSTENIBILE" di cui 12 ore di attività dimostrative con la presentazione e la trattazione pratica di casi di studi. Finanziato nell’ambito del PSR Calabria 2014/2020. Misura 1 intervento 01.01.01 – Sostegno alla formazione professionale e azioni finalizzate all’acquisizione delle competenze. Bando selezione allievi – CODICE CUP: J47D18000200003. L’attività formativa sarà svolta nel mese di Dicembre 2021 (dal 09 – 22 dicembre 2021).

Corso gratuito di 40 ore per "Agricoltura e Silvicoltura Ecosostenibile" finanziato dal PSR Calabria 2014/2020
Il corso è orientato ad accrescere le competenze professionali in campo agricolo, con l’obiettivo di far acquisire competenze relativamente alle tematiche oggetto del corso al fine di favorire l’inserimento occupazionale e la valorizzazione degli ecosistemi connessi all’agricoltura ed alla silvicoltura nelle aree Natura 2000, ivi inclusi gli impegni agro-climatico-ambientali (ACA) per il mantenimento di pratiche agricole a basso impatto ambientale, proponendo modelli produttivi più attenti ad un uso sostenibile delle risorse.
Il corso è destinato a 24 soggetti che risultino residenti in Calabria.
Per la selezione saranno considerate prioritarie le seguenti accezioni:
- Agricoltori Professionali.
- Giovani Agricoltori in età compresa tra 18 e 40.
- Imprenditori che operano in zone montane.
Lo scopo del processo di selezione è quello di garantire che le finalità dell’intervento formativo possano rispondere concretamente all’acquisizione delle specifiche competenze professionali in quanto rivolte ad un gruppo omogeneo.

L'obiettivo del corso è accrescere le competenze professionali in campo agricolo al fine di favorire l’inserimento occupazionale e lo sviluppo di un’agricoltura ecosostenibile.
L'evento, in conformità alle disposizioni vigenti in merito al contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID 19, si terrà interamente online in modalità sincrona attraverso la piattaforma Webex Cisco. Per poter partecipare è necessario l’ausilio di una di Webcam.

Vai al BANDO SELEZIONE ALLIEVI CORSO "AGRICOLTURA E SILVICOLTURA ECOSOSTENIBILE"
Vai alla DOMANDA DI PARTECIPAZIONE "AGRICOLTURA E SILVICOLTURA ECOSOSTENIBILE"

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI