COVID Villa San Giovanni: i dati ufficiali dei positivi al 6 gennaio. Mai così alto il tasso di positività

L'Unità di crisi della Prefettura stila il report relativo al 6 gennaio sui casi accertati di positività al Covid-19. I dati resi noti dal quotidiano d'informazione Il Reggino riportano che, a Villa San Giovanni, sono 252 i casi risultati positivi su 13.770 abitanti con una percentuale dell'1,83%.

COVID Villa San Giovanni: i dati ufficiali dei positivi al 6 gennaio. Mai così alto il tasso di positività
Al 5 gennaio erano 219 i casi accertati nella città dello stretto, con una percentuale dell'1,59% in paragone all'1,21% registrato al 31 Dicembre 2021 con 158 contagiati. Nell'ultima settimana si registra un'esplosione di nuovi casi di Covid-19 che destano grande preoccupazione, non solo tra i cittadini, ma anche e soprattutto, per il notevole carico sulle strutture sanitarie e in particolar modo sul "Grande Ospedale Metropolitano", "Bianchi Melacrino Morelli".

Il Direttore sanitario del GOM invita tutti i sindaci della provincia, anche in relazione alle diverse situazioni di ciascun comune, di adottare un'ulteriore misura di contenimento con la chiusura delle scuole per almeno 2 o 3 settimane a tutela della salute di tutti i cittadini metropolitani e per la salvaguardia dell’attività svolta dal personale sanitario delle strutture del nostro territorio.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI