Acqua, cambiano le tariffe a Villa San Giovanni, bollette più leggere per le famiglie. Tutti i dettagli

La Giunta Comunale di Villa San Giovanni con deliberazione n. 25 del 7 Marzo 2019 ha approvato le tariffe comunali per l'anno 2019, tra le quali, quelle relative al servizio acquedotto. Inoltre, in sede di approvazione del bilancio previsionale 2019/2021 è stato approvato un emendamento relativo alle tariffe del servizio idrico integrato,che, il Revisore dei conti, nell'esprimere il parere favorevole in sede di esame dell'emendamento, ha richiesto nel caso di approvazione dello stesso, la predisposizione degli atti per le modifiche regolamentari e tariffarie del servizio idrico.
La Giunta Comunale approva, in esecuzione dell'emendamento approvato in sede di bilancio previsionale 2019/2021, la tabella A, di seguito riportata, riguardante il servizio idrico integrato relativo all'esercizio finanziario 2019 con decorrenza dal 1 Gennaio 2020.

TARIFFE SERVIZIO IDRICO INTEGRATO ANNO 2019 - TAB. A
Tariffe Utenze domestiche
Le tariffe del servizio idrico integrato, nel rispetto di quanto stabilito dall'Autorità dei servizi elettrici, gas e servizi idrici, NON vengono applicate secondo il minimo contrattuale o minimo impegnato, che viene sostituito dalla quota fissa annuale suddivisa in quattro rate corrispondenti la fatturazione o con i trimestri di fatturazione, ma si calcolano secondo il reale consumo ai sensi della Delibera di G.C. n. 6 del 25.1.2016 e alle disposizione dell'AEEGSI .

Le fasce solo per le UTENZE DOMESTICHE vengono così determinate:
Fascia agevolata per le utenze domestiche tipo A: Tariffa base come da tabella sottostante Domestico Tipo A
Ifascia: Famiglie indigenti con reddito annuo non superiore a € 7.000,00 Modello ISEE riferimento indicatore ISE e utenti titolari di pensione sociale, ultra sessantacinquenni, di pensione inabilità o assegno sociale riduzione della tariffa base del 50%.
IIfascia: utenti portatori di Handicap dal 75% al 100% con certificato rilasciato dall'ASP competente per territorio riduzione della tariffa base del 30%
III fascia: Associazioni ONLUS riduzione della tariffa base del 30%

Tariffe distinte per Tipologia ai sensi dell'art. 9 del Regolamento per il Servizio Idrico Integrato e approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 26 del 20.5.2016:


Per tutte le tipologie di utenza è prevista la TARIFFA SCARICHI FOGNA E DEPURAZIONE
a) Scarichi fogna, Euro 0,13 a mc sul quantitativo di acqua erogata
b) Depurazione, Euro 0,31 a mc sul quantitativo di acqua erogata
A tutti gli importi fatturati va applicata l'IVA nelle misure di legge vigenti.