Avviso pubblico per utilizzo volontariato individuale per attivita' di supporto presso gli uffici dei servizi sociali nel Comune di Villa San Giovanni

Visto l'art. 4 del Regolamento Comunale di Villa San Giovanni per l'utilizzo del volontariato individuale in attività di pubblica utilità, invita i Cittadini disponibili a presentare istanza per svolgere attività di volontariato presso gli Uffici dei Servizi Sociali del Comune per l'anno in corso e fino al prossimo 31 Dicembre 2020 — a norma del predetto Regolamento — 'art. 7 comma 1 lettera j) "Attività di supporto presso gli Uffici dei Servizi Sociali".


I Cittadini di ambo i sessi che intendono aderire al presente avviso, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti essenziali:
• residenti o domiciliati nel Comune di Villa San Giovanni;
• età superiore ad anni 18;
• godimento dei diritti civili e politici ed assenza di condanne penali che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
idoneità psico-fisica e culturale allo svolgimento dell'incarico, in relazione alle caratteristiche operative proprie dello specifico incarico da comprovarsi attraverso apposita certificazione rilasciata dal medico del S.S.N.

L'Amministrazione si riserva, comunque, l'insindacabile facoltà di sottoporre l'interessato a visita specifica di accertamento presso struttura medica pubblica (A.S.P.).
Nella domanda, da presentare mezzo degli appositi moduli conformi allo schema allegato sub A), i soggetti interessati dovranno indicare l'attività e/o le iniziative per le quali si rendono disponibili.
La domanda dovrà essere corredata dal "curriculum vitae" dell'interessato e da certificato medico attestante l'idoneità psico-fisica allo svolgimento della attività che verranno svolte.
Tale certificato verrà conservato presso il Servizio competente e dovrà essere rinnovato annualmente a cura del volontario.
I volontari che chiedono di prestare la loro opera potranno essere invitati ad un colloquio per acquisire maggiori elementi, ai fini della valutazione dell'istanza e per verificare le predisposizioni e le attitudini individuali in relazione ai servizi verso i quali è stata espressa preferenza da parte del volontario.

Per l'Allegato sub A clicca qui