Quasi tutto pronto per i lavori del nuovo "Lungomare Fata Morgana di Villa San Giovanni"

"Appalto dei lavori di mascheramento della galleria artificiale e riqualificazione del lungomare in località Cannitello, tratta Battipaglia-Reggio Calabria, consistente in interventi di opere civili, sistemazione idraulica, impianti luce e forza motrice"

Il 21 Febbraio 2019 – ore 10:00 – la Commissione di Gara aveva dato avvio, in seduta pubblica, alla rendicontazione delle offerte economiche presentate per la procedura di aggiudicazione dei lavori . Le operazioni di gara si erano svolte presso la sede di Direzione Acquisti  – Roma.(Portale Acquisti di RFI)


Ph: Ch.L.

Inoltre, era stato approvato il verbale di gara del 06.11.2018 per l’affidamento dell’incarico di redazione del progetto definitivo ed esecutivo e direzione lavori per le opere di riqualificazione del Lungomare Fata Morgana.
Si aggiudicava definitivamente al RTP Ing.Artino - Ing.Taverriti - Ing.Morabito l’affidamento dell’incarico di redazione del progetto definitivo ed esecutivo e direzione lavori per le opere di riqualificazione del Lungomare Fata Morgana, per un importo complessivo di € 90.002,13 al netto del ribasso offerto ed accettato, oltre oneri previdenziali ed IVA nella misura di legge. Di dava atto che la somma di cui sopra trova copertura nei fondi stanziati dal Patto per il Sud della Città Metropolitana di Reggio Calabria ed è stata impegnata con propria determinazione N. 958 dell’01.08.2018.

In conclusione, si aspetta il termine dell’iter burocratico per la realizzazione di un progetto che sta molto a cuore sia all’Amministrazione comunale che ai Cittadini, per dare il giusto valore ad una Citta' che sino ad oggi si è fatto di tutto per affossarla, in una Terra dove da decenni prevale l'interesse di parte a discapito di quello collettivo.