Missiva inviata dal Sindaco f.f. del Comune di Villa San Giovanni al Prefetto di Reggio Calabria riguardante la “Regolazione flusso automezzi in transito verso la Sicilia”

Di seguito la missiva inviata dal Sindaco f.f. del Comune di Villa San Giovanni Dott.ssa Maria Grazia Richichi al Prefetto Dott. Mariani di Reggio Calabria con oggetto: Covid – 19 – Regolazione flusso automezzi in transito verso la Sicilia.

Eccellenza,
rivolgo a Lei questa accorata richiesta di aiuto, finalizzata a tutelare la salute e l’igiene della popolazione che rappresento, affinché la pandemia, che sta interessando l’intera nazione, non si propaghi ulteriormente.
Intanto colgo l’occasione per ringraziare la Dr.ssa Colosimo, suo Vicario, con la quale nei giorni scorsi mi sono consultata telefonicamente per la risoluzione delle problematiche connesse alla riduzione delle corse dei traghetti verso Messina, nonché le Forze dell’ordine presenti sul territorio, che si sono prodigate per attenuare il caos conseguente alla riduzione delle corse delle navi; tuttavia alla luce dell’Ordinanza n. 15 del Presidente della G.R. della Calabria, temo che, a causa dei dovuti controlli da effettuarsi per gli automezzi diretti o provenienti dalla Sicilia, potrebbero crearsi degli incolonnamenti all’interno del centro urbano di Villa San Giovanni, così come sta avvenendo in questi giorni, che potrebbero aumentare i pericoli di diffusione del virus.
Ciò posto, ho ritenuto di predisporre l’acclusa ordinanza, che sottopongo alla Sua attenzione prima dell’emissione, appunto per cercare di tutelare la salute e l’igiene pubblica.
La invito vivamente a supportarmi in questo momento difficile e rimango in attesa di conoscere Sue determinazioni in merito.

Qui il testo della missiva inviata al Prefetto di RC