Trasporto scolastico Villa San Giovanni - Rimborso parziale da usufruire per l'anno scolastico 2020/2021

Si riporta di seguito uno stralcio della Delibera di Giunta comunale di Villa San Giovanni n.66 del 4 giugno 2020,
con oggetto: 
compensazione parziale del ticket annuale per il servizio del trasporto scolastico(scuolabus) da usufruire per l'anno scolastico 2020/2021.




VISTO il decreto Ministeriale che ha imposto la chiusura delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e conseguentemente la sospensione di ogni tipo di servizio inerente gli istituti scolastici;

RITENUTO opportuno dover applicare per i mesi nei quali gli utenti non hanno potuto usufruire del servizio ln oggetto ed a decorrere dai primi giorni del mese di marzo 2020, una compensazione parziale del ticket annuale, che sarà applicata sulla quota da versare per l'analogo servizio di trasporto per il prossimo anno scolastico 2020/2021;

CONSIDERATO il prospetto seguente attualmente in vigore, relativo alle quote da pagare in virtù del Reddito familiare (I.S.E.E.) e della riduzione del 50% da applicare per il secondo figlio che usufruisce di analogo trasporto, appartenente allo stesso nucleo familiare il cui valore ISEE è inferiore ad € 7001,00;

SI RITIENE di applicare la compensazione per ciascuna fascia di reddito, come riportata nell'ultima colorma della scheda seguente. Per le famiglie che hanno usufruito della riduzione del 50% (20 figlio) sul ticket annuale per l'anno scolastico 2019/2020, la compensazione si applica nella misura del 50% rispetto a quanto riportato nella scheda.

Per le famiglie che hanno usufruito per l'anno scolastico 2019/2020 del servizio di trasporto scolastico e non intendono usufruirne per il prossimo anno scolastico sarà previsto un rimborso nella stessa misura di quanto riportato nella scheda precedente, previa richiesta formale.

Per le famiglie che non hanno usufruito del servizio in oggetto nell'anno scolastico 20219/2020 e che intendono usufruirne per l'anno scolastico 2020/2021, la quota da pagare in base al I.S.E.E. familiare dovrà intendersi per intero.

Per ciò che attiene il contributo già versato per il servizio mensa, si indica che già normalmente il servizio Easy school consente la conservazione dell'importo sulla posizione dell'utente.

Per la Delibera con relative tabelle clicca qui