Covid-19. All'Istituto comprensivo "Giovanni XXIII" di Villa San Giovanni è obbligatoria l'autocertificazione

Si riporta di seguito la circolare n. 131 del 09/02/2021 del dirigente scolastico Prof.ssa Teresa Marino  dell'Istituto comprensivo "Giovanni XXIII" di Villa San Giovanni, con oggetto:


Modulo di Autocertificazione per il rientro dell'alunno/operatore scolastico in caso di assenza per quarantena preventiva disposta dall'Autorità Sanitaria.

Per la riammissione a scuola, in caso di assenza per quarantena preventiva disposta dall’Autorità Sanitaria, il personale scolastico ed i genitori degli alunni presenteranno all’Istituzione scolastica autocertificazione, compilando e trasmettendo il modulo disponibile in allegato. 

Si precisa che il rientro a scuola avverrà esclusivamente al termine del periodo di quarantena disposto dal Dipartimento di prevenzione dell’ASP (14 giorni dall’ultima esposizione al caso positivo) oppure dopo 10 giorni dall’ultima esposizione se è stato effettuato, al decimo giorno, il tampone molecolare e questo abbia avuto esito negativo. Il rientro avverrà, ovviamente, nei casi in cui i 14 giorni siano trascorsi senza la manifestazione di sintomi e se non vi è stato contatto con soggetti positivi nel contesto famigliare.

In ogni caso deve essere stato consultato il Pediatra di Libera Scelta o il Medico di Medicina generale.

VAI ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO