Progetto "Vediamoci Con...L'Ottico" - test gratuito della vista per i bambini - Citta' di Villa San Giovanni

L'Unione Nazionale Consumatori con sede a Villa San Giovanni nel quadro della collaborazione avviata con l' Amministrazione comunale e con l'istituzione scolastica ha proposto con nota data 10/12/2018, acquisita al protocollo al n. 34243 del 12/12/2018, il Progetto denominato "VEDIAMOCI con. ...L'OTTICO" per l'anno scolastico 2018/2019 per il quale ha chiesto a al Comune di Villa San Giovanni il Patrocinio gratuito.

Considerato :

  • Che il Progetto consiste nel sottoporre gli alunni (i cui genitori avranno fornito il consenso) ad un TEST GRATUITO DELLA VISTA, grazie alla disponibilità ed alla professionalità dell'OTTICA FAGA e delle Dott.sse Loredana Faga, Benedetta e Federica Greco, Ottici Optometristi, i quali effettueranno dei TEST gratuiti della vista, senza alcun costo per i ragazzi, per le loro famiglie, per il Comune di Villa San Giovanni e per l'Istituto Comprensivo "Giovanni Caminiti".
  • Che Il Progetto, è illustrato nel dettaglio dall'Istituto CENDE con nota allegata all'istanza prodotta in data 10/10/2018 al Comune di Villa San Giovanni ed all'Istituto Comprensivo "Giovanni MIII- Caminiti" ed rivolto, al benessere ed alla prevenzione di eventuali patologie della vista.
  • Che  è da collocarsi, nell'ambito delle azioni volute del Comune di Villa San Giovanni e nello specifico dagli Assessorati alla Salute e alla Pubblica Istruzione, nonché nel quadro delle attività gradite anche all'Istituto "Giovanni XXIII — Caminiti" che ha manifestato la più ampia disponibilità ed ospiterà nei propri locali l'iniziativa, evitando agli alunni di uscire dai plessi scolastici, per lo svolgimento delle attività previste dal progetto.

L'adesione al predetto Progetto non comporta oneri e spese, per gli alunni e per le famiglie, cosi come per l'Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII — Caminiti" e neppure per l'Ente comunale.

Vista:

  • La nota dell'Unione Nazionale Consumatori di Villa San Giovanni del 10/12/2018;
  • 11 Progetto dal titolo: "VEDIAMOCI ....L'OTTICO" per l'anno scolastico 2018/2019, cosi come redatto dall'Istituto CENIDE ed illustrato nell'allegata nota di accompagnamento all'istanza.

Sentite:

  •  Le relazioni del Vicesindaco e Assessore alla Salute Dott.ssa Mariagrazia RICHICHI e dell 'Assessore alla Pubblica Istruzione Dott.ssa Sonia LABATE

E' opportuno aderire all'iniziativa, in quanto Il Progetto 'VEDIAMOCI con.. ...L'OTTICO" 2018/2019 è rivolto al benessere ed alla prevenzione degli alunni delle scuole elementari e medie cittadine ed è meritevole di considerazione.

 Per l'avviso pubblico clicca qui.