Villa San Giovanni - Siclari, possibile azzeramento della Giunta - VIDEO

Ieri 25 Marzo presso palazzo San Giovanni si è riunito il Consiglio Comunale.
Dopo l'inno Nazionale si passa all'appello. Gli assenti: gli assessori Labate e Ciccarello, i consiglieri Sofi, Aragona Domenico e Ciccone. La seduta è valida.

Gli interventi in ordine cronologico:

Sindaco: saluta i presenti per l'interesse prestatogli alla citta' di Villa San Giovanni e ringrazia per il raggiungimento del numero legale in questo Consiglio comunale affinchè si possano risolvere le problematiche di questa citta' tutti insieme(maggioranza e minoranza).

Porpiglia: saluta e ringrazia i presenti sottolinenando il suo intervento prima dello scorso Consiglio convocando la Maggioranza: ha cercato di spiegare come capogruppo di centro-destra di non partecipare ai consigli comunali affinchè la situazione non si fosse riequilibrata, di questa "maggioranza raccogliticcia". Chiede una presa di posizione da parte del Sindaco sulla situazione attuale, consigliando una verifica che coinvolga tutti i Rappresentanti politici mettendo da parte i risentimenti personali. Sicura di una soluzione solo dialogando tra le Parti.

Cristian Aragona: dopo i saluti e i ringraziamenti ai presenti, sottolinea e apprezza il discorso della consigliere Porpiglia affinchè si invitano tutti ad una maggiore collaborazione. Non bisogna sminuire cio' che realmente successo e avuto modo di constatare nei vari Consigli comunali, infatti l'Ente, manifesta di una vita politica non facile e naturalmente la crisi manifestata l'altro giorno lede in termini di fiducia verso la Citta' in modo irreversibile la posizione dell'Amministrazione rispetto i Cittadini. Sottolinea di dar il giusto valore anche alla Minoranza che rappresenta gran parte dei Cittadini e di finirla con queste scenette da "teatro Primo". Infine chiede la sospensione e il rinvio del Consiglio comunale affinché si e’ certi di una guida sicura per questa Citta'.

Gioè: dopo i saluti replica e condivide le parole pronunciate dal consigliere Aragona. E' presente oggi per rispetto verso la Citta' per trovare la via giusta, dando la piena disponibilità' sotto i principi cardine del M5S. Massima collaborazione.

Caminiti: dopo i saluti evidenzia e anticipa la sua richiesta al Coordinamento provinciale di Forza Italia riguardo gli 8 iscritti di maggioranza al Partito, chiedendo maggiori delucidazioni sulla questione Villese.

La seduta consiliare termina con la votazione sul richiesta del consigliere Aragona Cristian e con voto unanime il Consiglio comunale viene rinviato a data da destinarsi.

Ultimo intervento prima dei saluti, il Sindaco Giovanni Siclari: dopo i vari impegni mattuttini da affrontare in Prefettura sul ripascimento della spiaggia di Cannitello insieme ad RFI e gli organi competenti si riunira' nelle prossime 24 ore insieme a tutta la maggioranza per fare un quadro definitivo sulla situazione attuale.
Chi vuole lavorare seguendo le linee guida del Programma elettorale, bene, in caso contrario si optera' per un azzeramento della Giunta comunale, ringraziando infine ancora una volta i Rappresentanti di minoranza presenti per la collaborazione concessa.

Per il video del Consiglio Comunale svoltosi il 25 -03-2019  clicca qui