Concorsi pubblici GRANDE OSPEDALE METROPOLITANO «BIANCHI - MELACRINO - MORELLI» di REGGIO CALABRIA. Tutti i bandi pubblicati

Nella Gazzetta Ufficiale Gazzetta Ufficiale N. 26 del 02-04-2019 sono stati pubblicati i bandi relativi  per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di Dirigenti medici, andiamo a vedere i dettagli.
In ossequio a quanto previsto dall’ art. 7 c.1 D. Lgs. 165/2001 ss.mm.ii., l’Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne, nonché l’assenza di ogni forma di discriminazione, diretta e indiretta, nell’accesso al lavoro, nel trattamento e nelle condizioni di lavoro, nella formazione professionale, nelle promozioni e nella sicurezza sul lavoro. Pertanto alla selezione possono partecipare i candidati di entrambi i sessi, ai sensi della l.125/91 e dell’art. 35 comma 3 lett. c) deld.lgs.165/01, è garantita pari opportunità e parità di trattamento tra uomini e donne nelle procedure di accesso e nello svolgimento dell’attività lavorativa.Ai sensi della l. 127/97 è abolito il limite di età per la partecipazione a pubblici concorsi.Si applica il d.p.r. 445/00 in materia di documentazione amministrativa. Per tutto quanto non espressamente disciplinato nei presenti bandi si intendono richiamate a tutti gli effetti le vigenti norme legislative ed in modo particolare il CCNL della dirigenza medica e veterinaria nel tempo vigente e del D.P.R. 483/97. L’Amministrazione del GRANDE OSPEDALE METROPOLITANO «BIANCHI - MELACRINO - MORELLI» di REGGIO CALABRIA si riserva il diritto di prorogare,sospendere, modificare o annullare la presente procedura nel rispetto delle norme di legge vigenti.



REQUISITI GENERALI
Gli aspiranti devono possedere:
A)Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano ed i cittadini privi della cittadinanza italiana o comunitaria ma regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale.
B)Godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza.
C)Non essere stato:destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;dichiarato decaduto da un pubblico impiego;
D)Assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento ai sensi di quanto previsto dai Contratti Collettivi Nazionali del comparto Sanità.
E)Aver assolto agli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985)
F)Idoneità psicofisica alla mansione relativa al profilo a concorso.(I vincitori, prima dell’immissione in servizio saranno sottoposti a visita medica). I requisiti specificati nei precedenti punti (requisiti specifici e requisiti generali) devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.Il mancato possesso così come la falsa dichiarazione dei requisitiindicati nella domanda di ammissione alla procedura comporta l’automatica esclusione dalla selezione stessa, ferma restando la responsabilità individuale prevista dalla vigente normativa per dichiarazioni mendaci.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di partecipazione alla presente procedura deve:
essere redatta in carta semplice datata e firmata;essere indirizzata al Commissario del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria con le seguenti modalità:consegna diretta all’Ufficio Protocollo delGrande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” – Via Provinciale, Spirito Santo, 24 - 89128 Reggio Calabria;
a mezzo del servizio postale: le domande di partecipazione al concorso devono pervenireall’Azienda entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sulla GURI. Non fa fede il timbro dell’Ufficio postale accettante;
mediante posta elettronica certificata da inviare al seguente indirizzo pec: protocollo@pec.ospedalerc.it. Anche in tal caso, la domanda dovrà pervenire entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana pena esclusione dalla procedura.La validità dell’invio telematico è subordinata all’utilizzo, da parte del candidato, di una casella di posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato, pena esclusione; non sarà ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica non certificata. L’invio telematico della domanda e dei relativi allegati deve avvenire in un unico file in formato PDF di dimensioni non superiore a 5 MB, pena esclusione, tramite l’utilizzo della posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato, esclusivamente all’indirizzo mail sopra indicato, entro la data di scadenza del termine di cui al presente avviso. A tal fine, sono consentite le seguenti modalità di predisposizione dell’unico file PDF da inviare, contenente tutta la documentazione che sarebbe stata oggetto dell’invio cartaceo:
sottoscrizione con firma digitale del candidato, con certificato rilasciato da un Ente certificatore accreditato;
oppure:
sottoscrizione della domanda con firma autografa del candidato e scansione della documentazione (compresa scansione fronte/retro di un valido documento di identità). Le domande inviate ad altra casella di posta elettronica delGrande Ospedale Metropolitano non saranno prese in considerazione. Nella PEC di trasmissione della domanda, l’oggetto dovrà chiaramente indicare gli estremi del concorso pubblico al quale si chiede di partecipare, nonché il nome e cognome del candidato. L’invio tramite PEC, come sopra descritto, sostituisce a tutti gli effetti la presentazione della documentazione cartacea tradizionale.In caso di utilizzo del servizio di PEC per l’invio della domanda, l’indirizzo PEC mittente, se ammissibile alla stregua di quanto suindicato, equivarrà automaticamente ad elezione di domicilio informatico e, pertanto, sarà utilizzato dal Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” per ogni eventuale futura comunicazione concernente l’avviso pubblico di cui al presente bando. L’Amministrazione dell’Azienda declina ogni responsabilità in ordine alla eventuale mancata ricezione della documentazione e/o altre comunicazioni imputabili ad inesatta indicazione del recapito da parte del candidato ovvero ad eventuali disguidi postali non ascrivibili a colpa dell’Amministrazione stessa.La domanda deve:
essere inoltrata, a cura e sotto la responsabilità dell’interessato, a decorrere dalla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (non verranno esaminate le domande inviate prima della pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale) e dovrà pervenire entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.Il termine fissato per la presentazione della domanda è perentorio e pertanto le domande e i documenti inoltrati dopo la scadenza, per qualunque causa, anche non imputabile al candidato(disguidi postali, caso fortuito, forza maggiore,etc) comporta la non ammissibilità del candidato alla procedura di selezione.

TUTTI I BANDI
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 (uno) posto di Dirigente Medico - disciplina: Chirurgia Maxillo-Facciale - da assegnare alla U.O.C. di Otorinolaringoiatria di questo Grande Ospedale Metropolitano.

SCADENZA: 13/05/2019
Leggi tutto

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 (uno) posto di Dirigente Medico - disciplina: Genetica Medica - da assegnare alla U.O.S.D. di Genetica Medica di questo Grande Ospedale Metropolitano.
SCADENZA: 13/05/2019
Leggi tutto

Riapertura termini del Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 (due) posti di Dirigente Medico - disciplina: Neurochirurgia - da assegnare alla U.O.C. di Neurochirurgia di questo Grande Ospedale Metropolitano.
SCADENZA: 09/05/2019
Leggi tutto

Riapertura termini del Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 (uno) posto di Dirigente Medico - disciplina: Medicina Trasfusionale - da assegnare alla U.O.C. del Servizio Immuno trasfusionale di questo Grande Ospedale Metropolitano.
SCADENZA: 09/05/2019
Leggi tutto

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 (uno) posto di Dirigente Medico - disciplina: Oftalmologia - da assegnare alla U.O.C. di Oculistica di questo Grande Ospedale Metropolitano.
SCADENZA: 09/05/2019
Leggi tutto

Procedura di stabilizzazione, ex art. 20, comma 2 del Decreto Legislativo n. 75/2017, per il contingente di personale precario afferente ai profili professionali del personale del comparto sanità: n. 11 (undici) posti di C.P.S. Infermiere (cat. D) e n. 1 (uno) posto di C.P.S. Tecnico Neurofisiopatologo (cat. D) - presso questo Grande Ospedale Metropolitano.
SCADENZA: 09/05/2019
Leggi tutto

Procedura di stabilizzazione, ex art. 20, comma 2 del Decreto Legislativo n. 75/2017, per il contingente di personale precario afferente al profilo professionale del personale della dirigenza sanitaria: n. 7 (sette) posti di Dirigente Biologo - presso questo Grande Ospedale Metropolitano.
SCADENZA: 09/05/2019
Leggi tutto

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 7 (sette) posti di Dirigente Biologo - disciplina: Patologia clinica (Laboratorio di analisi chimico-cliniche) - presso questo Grande Ospedale Metropolitano.
SCADENZA: 09/05/2019
Leggi tutto

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 3 (tre) posti di Dirigente Medico - disciplina: Medicina Interna - da assegnare alla U.O.C. di Medicina Generale di questo Grande Ospedale Metropolitano.
SCADENZA: 02/05/2019
Leggi tutto

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 (due) posti di Dirigente Medico - disciplina: Otorinolaringoiatria - da assegnare alla U.O.C. di Otorinolaringoiatria di questo Grande Ospedale Metropolitano.
SCADENZA: 02/05/2019
Leggi tutto

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 (uno) posto di Dirigente Medico - disciplina: Malattie Infettive - da assegnare alla U.O.C. di Malattie Infettive di questo Grande Ospedale Metropolitano.
SCADENZA: 02/05/2019
Leggi tutto

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 (uno) posto di Dirigente Medico - disciplina: Gastroenterologia - da assegnare alla U.O.C. di Gastroenterologia di questo Grande Ospedale Metropolitano.
SCADENZA: 02/05/2019
Leggi tutto

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 (uno) posto di Dirigente Medico - disciplina: Dermatologia e Venerologia - da assegnare alla U.O.C. di Dermatologia di questo Grande Ospedale Metropolitano.
SCADENZA: 02/05/2019
Leggi tutto

I bandi sono pubblicati anche sul sito dell’Azienda www.ospedalerc.it alla voce “bandi e concorsi