Compost gratuito - Avviso rivolto a residenti e/o imprenditori del territorio della Citta' Metropolitana di Reggio Calabria

Si riporta di seguito l'avviso pubblico del Settore 10 Pianificazione – Ambiente – Leggi Speciali della Citta' Metropolitana di Reggio Calabria


INFORMAZIONI UTILI PER IL RITIRO E L’USO DEL COMPOST
II compost fornito agli utenti rientra nella categoria dei coadiuvanti per l’agricoltura, nello specifico ammendante compostato misto di qualità conforme ai requisiti chimico fisici
dell’allegato 2 del D.Lgs. 75/2010 e ss.mm.ii. e potrà essere utilizzato per gli usi e nei limiti consentiti dalle vigenti norme in materia (campi agricoli, giardini, vasi, livellamenti di terreni, etc.).
Non ci sono limiti sulle quantità di compost ritirabili, se non quelli rappresentati dalla quantità in giacenza sino al 3 maggio 2020.

Il compost ceduto NON PUO’ ESSERE COMMERCIALIZZATO e dovrà essere impiegato per usi propri nel rispetto delle vigenti previsioni di legge.
Il ritiro potrà essere effettuato recandosi direttamente presso l’impianto di Vazzano nei giorni da lunedì a sabato dalle ore 7 alle ore 18. Per ogni chiarimento in merito è possibile contattare il sig. Fruci al cell. 328/3568145.
Il compost sarà prelevato a cura e spese dell'interessato mediante un mezzo di proprietà oppure mediante conto terzi; il compost verrà consegnato “sfuso”, per cui sarà compito del richiedente recarsi all’appuntamento munito di un proprio contenitore e/o mezzo idoneo. La ditta proprietaria effettuerà a propria cura e spesa il carico sui mezzi del richiedente. La ditta che gestisce l’impianto terrà un registro dei ritiri effettuati, per cui sarà necessario fornire alla stessa i dati del/dei soggetto/i utilizzatore/idel materiale ritirato (consigliabile copia documento d’identità o documenti equivalenti).

II ritiro ed il trasporto del compost dovrà essere effettuato nel rispetto delle vigenti norme e procedure in termini di trasporto, sicurezza, nonchè prevenzione e protezione dei lavoratori. Il compost ceduto è un materiale, conforme ai requisiti chimico fisici del D.Lgs. 75/2010 e ss.mm.ii.. Non sarà ceduto compost che non rispetta tali requisiti. Ai soggetti incaricato dl ritiri verrà consegnata una copia delle analisi chimico-fisiche del lotto di compost ritirato.
Le richieste verranno accettate fino ad esaurimento scorte.

La Città Metropolitana rimane esonerata dall’uso non conforme del compost ritirato.
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 GDPR - Regolamento generale sulla protezione dei dati - i dati personali forniti dai richiedenti saranno raccolti presso questi Uffici per le finalità di gestione del procedimento e saranno trattati con o senza ausilio di mezzi elettronici, limitatamente e per il tempo necessario agli adempimenti relativi allo stesso.

Allegati

Avviso Pubblico

Avviso ATO 5 R.C.