Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”: Uscita didattica al museo Diocesano, alla Cattedrale e al Presepe meccanico. Tutte le info

Con la circolare n. 72 del 10/12/2021, la Dirigente dell'Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Villa San Giovanni, comunica ai genitori degli alunni, delle classi prime della scuola secondaria di I grado, dei plessi Caminiti e Cannitello che, nelle giornate del 16-17-18 dicembre 2021, le suddette classi parteciperanno ad una uscita didattica presso il Museo Diocesano di Reggio Calabria per visitare il Museo, la Cattedrale e il Presepe meccanico.

Con la circolare n. 72 del 10/12/2021, la responsabile dell'Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Villa San Giovanni, comunica ai signori genitori degli alunni, delle classi prime della scuola secondaria di I grado, dei plessi Caminiti-Cannitello che, nelle giornate del 16-17-18 dicembre 2021, le suddette classi parteciperanno ad una uscita didattica presso il Museo Diocesano di Reggio Calabria per visitare il Museo, la Cattedrale e il Presepe meccanico.  Gli alunni proseguiranno l’uscita, con la visita della Villa Comunale di Reggio Calabria per conoscere le bellezze botaniche ivi contenute. La partecipazione delle classi è così ripartita: - Giorno 16 Dicembre- classi 1 C-1D-1E Caminiti - Giorno 17 Dicembre- classi 1A – 1B Caminiti - Giorno 18 Dicembre- classi 1A-1B Cannitello Gli alunni, nelle suddette date -continua la circolare - entreranno regolarmente a scuola alle ore 8.00. I docenti accompagnatori, dopo aver fatto l’appello, avranno cura di accompagnare sugli autobus i ragazzi per recarsi al Museo diocesano di Reggio Calabria. L’orario di rientro è previsto verso le ore 13:00 circa c/o Piazza Valsesia. Il costo dell’uscita didattica è di 11 euro. L’importo dovrà essere anticipatamente versato alla scuola, mediante bonifico bancario, entro 3 giorni dalla pubblicazione della circolare. Contemporaneamente dovrà essere consegnata, ai Coordinatori di classe, l’autorizzazione all’uscita didattica, debitamente compilata e firmata dal genitore, termina la circolare.
Gli alunni proseguiranno l’uscita, con la visita della Villa Comunale di Reggio Calabria per conoscere le bellezze botaniche ivi contenute.
La partecipazione delle classi è così ripartita:
- Giorno 16 Dicembre- classi 1 C-1D-1E Caminiti
- Giorno 17 Dicembre- classi 1A – 1B Caminiti
- Giorno 18 Dicembre- classi 1A-1B Cannitello

Gli alunni, nelle suddette date - continua la circolare - entreranno regolarmente a scuola alle ore 8.00. I docenti accompagnatori, dopo aver fatto l’appello, avranno cura di accompagnare sugli autobus i ragazzi per recarsi al Museo diocesano di Reggio Calabria.

L’orario di rientro è previsto verso le ore 13:00 circa c/o Piazza Valsesia. Il costo dell’uscita didattica è di 11 euro.
L’importo dovrà essere anticipatamente versato alla scuola, mediante bonifico bancario, entro 3 giorni dalla pubblicazione della circolare. Contemporaneamente dovrà essere consegnata, ai Coordinatori di classe, l’autorizzazione all’uscita didattica, debitamente compilata e firmata dal genitore.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI