Lista di Leva Militare: Obbligo d'iscrizione per i diciassettenni a Villa San Giovanni

Obbligo d'iscrizione nella lista di leva dei giovani nati nell'anno 2005. Il Comune di Villa San Giovanni, come ogni anno, provvede all'aggiornamento, in materia di “Codice dell'ordinamento militare”, visti gli articoli 1928 e seguenti del D.Lgs. 15 marzo 2010 n. 66.

Lista di Leva Militare: Obbligo d'iscrizione dei diciassettenni a Villa San Giovanni
Il Commissario prefettizio con l'avviso dell'1 gennaio 2022 rende noto che tutti i giovani di sesso maschile, che compiono il 17º anno di età, nel corso dell'anno 2022, aventi domicilio legale nel Comune di Villa San Giovanni, verranno iscritti nella Lista di Leva in corso. Ai genitori o tutori dei medesimi è fatto obbligo curarne l'iscrizione nella Lista di Leva.

Saranno inoltre iscritti d'ufficio o su dichiarazione del padre o della madre o del tutore per età presunta, i giovani domiciliati in questo Comune, i quali siano notoriamente reputati di età che li rende soggetti a detta iscrizione, e la cui data di nascita non possa accertarsi con documenti autentici.

La Lista di leva Militare venne adottata dopo la sospensione del servizio militare obbligatorio ed è ritenuta utile in condizioni urgenti ed eccezionali tali da dover richiamare i cittadini di età compresa tra i 18 e i 45 anni. Ogni ulteriore notizia e informazione potrà essere ottenuta presso l'Ufficio Leva Comunale.

Google News Per le nostre ultime notizie da GOOGLE NEWSSEGUICI

NEWS