Lungomare Villa San Giovanni, Gioe': la pista ciclabile è necessaria - Video

Il 10 maggio nel consiglio comunale di Villa San Giovanni la consigliera di minoranza Milena Gioe' del M5S interviene riguardo la pista ciclabile del nuovo lungomare.

Lungomare Villa San Giovanni, Gioè: la pista ciclabile è necessaria
Molti commercianti non ritengono necessaria l'area ciclabile, un'opera fondamentale e prevista dal progetto iniziale. Sicuramente è necessario ascoltare le istanze dei cittadini e, in questo caso, degli esercenti che operano nel lungomare, ma è fondamentale anche tener conto delle esigenze dei giovani, una mobilita' sostenibile, un modo per ridurre l'inquinamento e decongestionare il traffico.

Ma non solo, continua la Gioe', è un'opportunita' per i residenti per fare sport, non solo per i giovani ma anche per gli anziani. Bisogna ascoltare tutti, trovare una soluzione, conciliare, opportuno costruirla questa pista ciclabile, fondamentale per la cittadinanza Villese, per i nostri figli, con uno sviluppo green per le nuove generazioni. Trovare una soluzione per la collettivita' soprattutto d'estate, con una navetta gratuita che porti i cittadini sul lungomare. Non dire a priori che la pista ciclabile non bisogna crearla perchè perderemo una grande opportunita' di sviluppo e mobilita' sostenibile.

Guarda il Video a questo link:
https://youtu.be/Em2pCIrRwHU

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI