Strada parallela al "Lungomare di Villa San Giovanni": concessi i contributi dalla Regione

Sono stati concessi dalla Regione Calabria i finanziamenti in materia di viabilità ai vari Comuni che avevano partecipato alla "Manifestazione di interesse per la concessione di contributi per interventi sulla viabilità". Il Comune di Villa San Giovanni nell’ambito degli obiettivi finalizzati alla riqualificazione della viabilità del Lungomare, ha aderito al suddetto avviso, per la richiesta di finanziamento relativo all’intervento “Realizzazione di una strada di collegamento tra la via Lungomare Cenide e la via Cavour di Cannitello” per un importo complessivo di € 1.640.000,00.

Strada parallela al "Lungomare di Villa San Giovanni": concessi i contributi dalla Regione
Il contributo assegnato a ciascun comune è finalizzato a investimenti per:
- la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico;
- la messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti nonché per interventi sulla viabilità e sui trasporti anche con la finalità di ridurre l'inquinamento ambientale.

Il Comune di Villa San Giovanni soggetto beneficiario del contributo è tenuto ad affidare i lavori per la realizzazione delle opere pubbliche entro otto mesi decorrenti dalla data di attribuzione delle risorse. I risparmi derivanti da eventuali ribassi d'asta sono vincolati fino al collaudo ovvero alla regolare esecuzione e successivamente possono essere utilizzati per ulteriori investimenti, a condizione che gli stessi vengano impegnati entro sei mesi dal collaudo ovvero dalla regolare esecuzione.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI