Manifestazione "No Green Pass e NO ai Rincari" del Governo. In piazza Valsesia per la libertà, giorno 10. Ordinanza e misure adottate

"No al Green Pass e NO ai Rincari", "Seguire le loro regole oppure seguire la libertà", questi gli slogan dei cittadini che si riuniranno giorno 10 gennaio 2022 alle ore 10, con due manifestazioni di protesta su entrambe le coste che si affacciano sullo stretto di Messina. In piazza Valsesia a Villa San Giovanni e a Messina al monumento Batteria Masotto, antistante la Fiera.
Protesteranno non solo per i rincari, ma anche contro l'obbligo del Green Pass, contro le misure adottate dal Governo. Non sono in contrapposizione ai vaccini, ma vogliono la libertà di poter scegliere. Uomini e donne liberi e indipendenti uniti a difendere la Costituzione. Tante le manifestazioni in tutta Italia in questi giorni che contestano l’introduzione del Super Green Pass per i trasporti, chi non sarà vaccinato o guarito dal Covid-19 non potrà utilizzare traghetti ed aliscafi per spostarsi in Sicilia o per le isole minori e viceversa. Mentre sui canali Telegram come “Basta Dittatura” i movimenti spontanei si organizzano contro il Super Green pass e contro l'ultima misura adottata dal Governo per l’obbligo vaccinale agli over 50.

Manifestazione "No Green Pass e NO ai Rincari" del Governo. In piazza Valsesia per la libertà, giorno 10. Ordinanza e misure adottate
Misure di sicurezza adottate per lo svolgimento della manifestazione
Il dispositivo predisposto da parte della Questura di Reggio Calabria, prevede, per motivi di ordine pubblico, che durante lo svolgimento della manifestazione il perimetro di piazza Valsesia sia sgombero da autovetture in sosta. La Comandante dei Vigili Urbani della città di Villa San Giovanni, ha ritenuto pertanto, con l'ordinanza n. 1 del 7 gennaio 2022, di dover adottare un provvedimento di divieto di sosta dei veicoli.

Le vie interessate dal divieto di sosta
In via Marconi, tratto compreso tra via Mazzini e via Padova; in via Ammiraglio Curzon nel tratto compreso tra via Padova e via Mazzini; in via Mazzini nel tratto compreso da via Ammiraglio Curzon e via Marconi; in via Padova tratto compreso tra via Marconi e via Ammiraglio Curzon, il 10 gennaio 2022 dalle ore 07.00 fino a cessata protesta. In caso di necessità è permesso l'accesso ai mezzi di Polizia e Soccorso per l'erogazione dei servizi principali.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI