Lungomare Villa San Giovanni, nuovi divieti per il restyling dei primi 500 metri. Scatta l'ordinanza

Continuano i lavori per il nuovo lungomare di Villa San Giovanni. Un restyling iniziato nella scorsa primavera, fermo dopo una serie di rallentamenti legati anche alle attività di bonifica bellica imposte dal progetto. Lavori affidati alla ditta Euroambiente s.r.l., lavori appaltati da RFI, mentre Italferr cura la direzione dei lavori del cantiere. Un restyling che doveva terminare in soli 330 giorni, invece, siamo solo all'inizio dei primi 500 mt su oltre due km di lunghezza. I lavori iniziarono il 14 giugno 2021, dopo qualche mese erano stati sospesi per un'attività di ricerca di ordigni bellici. La bonifica per il momento sembra essersi sbloccata, almeno per il primo tratto a sud.

Lungomare Villa San Giovanni, nuovi divieti per il restyling dei primi 500 metri. Scatta l'ordinanza
Per l'intervento di mascheramento della galleria artificiale e riqualificazione del Lungomare Fata Morgana e Lungomare Cenide del Comune di Villa San Giovanni, è stata acquista una nota al protocollo dell'Ente comunale il 10/06/2021, con la quale la ditta E.T.I. Cannitello Scarl, costituita a seguito di R.T.I., aggiudicataria per conto di RFI dei lavori, chiedeva l'emissione di ordinanza di divieto di sosta con rimozione coatta lato mare sulla via Lungomare Cenide, nel tratto compreso tra l'ingresso del molo sottoflutto Croce Rossa per un'estensione di 500 mt, per la realizzazione dell'area di cantiere a partire dal 14/06/2021 per 60gg (13/08/2021) dalle ore 07.00 alle ore 18.30.

Il 27 gennaio 2022, la ditta Euroambiente, ha chiesto la proroga dell'ordinanza n. 213 del 23-12-2021, per ulteriori 28 giorni che scadevano il 28 febbraio 2022. A riguardo, la Comandante della Polizia locale, con l'Ordinanza n.03 del 28 gennaio 2022, disponeva che la ditta esecutrice dei lavori E.T.I Cannitello Scarl, provvedeva all'apposizione della segnaletica stradale verticale di avviso temporaneo per l'istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, predisponendo idonea segnaletica stradale di cantiere e di delimitazione dell'area interessata, provvedendo inoltre alla realizzazione della segnaletica orizzontale di attraversamento pedonale in corrispondenza dell'inizio e della fine dell'area di cantiere come coerentemente quanto disposto dall'ordinanza.

In relazione alle competenze del Settore Polizia Locale del Comune di Villa San Giovanni, viene emanata ulteriore ordinanza temporanea di divieto di sosta con rimozione coatta e nello specifico: proroga della validità del divieto di sosta con rimozione coatta lato mare, sul Lungomare Cenide nel tratto compreso tra l'ingresso del molo sottoflutto Croce Rossa per un'estensione di 500 mt fino alla data del 30 aprile 2022, termina l'ordinanza n.23 del 4 aprile 2022.

Ambito Territoriale 14: Retta per l'utenza per i servizi nelle strutture socio assistenziali

Avviso pubblico del Settore Servizi sociali del Comune di Villa San Giovanni, Ente capofila dell'Ambito Territoriale 14 con i Comuni di Bagnara Calabra, Calanna, Campo Calabro, Fiumara, Laganadi, San Procopio, San Roberto, Sant’Alessio, Sant’Eufemia, Santo Stefano, Scilla e Sinopoli, per la presa in carico e l‘ammissione all’integrazione della retta rivolta all’utenza che intende usufruire dei servizi offerti dalle strutture socio assistenziali residenziali e semiresidenziali.

Ambito 14: Retta per l'utenza per i servizi nelle strutture socio assistenziali

L'avviso riporta che, a seguito della riforma del Welfare di cui alla DGR n.503 del 25/10/2019 può essere presentata istanza per la presa in carico e l‘ammissione all’integrazione della retta da parte di persone Anziane, Disabili e Minori per l'inserimento nelle Strutture Socio Assistenziali Residenziali e Semiresidenziali che svolgono attività nell’Ambito territoriale di Villa San Giovanni.

I requisiti di ammissione per la fruizione dei servizi di cui al presente avviso sono in generale i seguenti:
• cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea (il cittadino di altri Stati è ammesso
soltanto se titolare di permesso di soggiorno);
• residenza o domicilio in uno dei Comuni dell’Ambito.

La situazione personale/familiare sarà valutata da parte del Servizio Sociale dell’Ufficio di Piano per individuare le eventuali prestazioni e/o servizi richiesti.

Catalogo dell’offerta e strutture dell’Ambito Territoriale 14 sono rinvenibili ai seguenti link:
https://sis.welfarecalabria.it/sac/catalogoOffertaView/
https://sis.welfarecalabria.it/sac/geoLocalizzazioneView/

Ammissione alle prestazioni di assistenza
Il collocamento dell’utente nella Struttura socio assistenziale residenziale o semiresidenziale e l’erogazione del contributo può avvenire solo dopo la presa in carico dello stesso utente da parte del Servizio Sociale Professionale dell’Ufficio di Piano del Comune Capo Ambito ed alla effettiva
disponibilità di posti in assistenza.

Modalità di presentazione delle domande
La Richiesta di presa in carico al servizio in SSA, reperibile presso i settori servizi sociali dei Comuni aderenti all’Ambito e scaricabile dai rispettivi siti web (in allegato), deve essere redatta obbligatoriamente sull’apposito modulo da presentare al Comune di residenza che provvederà ad inviarla all’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale sito in via Nazionale 625, Comune di Villa San Giovanni, tramite Pec.

Vai All'Avviso E Alla Domanda Di Partecipazione

Servizi sociali: Avviso per l'accoglienza in strutture socio assistenziali

Il Comune di Villa San Giovanni capofila dell'Ambito Territoriale Sociale 14 intende istituire un elenco aperto di strutture socio assistenziali a ciclo residenziale e semiresidenziale, che erogano servizi in favore dei cittadini residenti nell’Ambito territoriale, per l’acquisto di prestazioni dai soggetti accreditati attraverso successivo accordo/contratto e per tale scopo ha emanato un avviso pubblico diretto a favorire la massima partecipazione nell'ambito dei servizi sociali degli operatori per l’istituzione di un elenco aperto di strutture socioassistenziali residenziali e semiresidenziali, domiciliari e territoriali (escluse tipologia da 5.6 a 5.9 in SCIA) autorizzate al funzionamento e accreditate per l’accoglienza di minori, adulti, disabili e anziani. All'Ambito Territoriale 14 appartengono i Comuni di Bagnara Calabra, Calanna, Campo Calabro, Fiumara, Laganadi, San Procopio, San Roberto, Sant’Alessio, Sant’Eufemia, Santo Stefano, Scilla e Sinopoli.

Servizi sociali: Avviso per l'accoglienza in strutture e attività socio assistenziali
L’Ambito Territoriale Sociale, nell’ambito delle risorse finanziare disponibili e sulla base del fabbisogno territoriale, così come determinato dalle priorità e dalle strategie definite nel Piano di Zona e dalla pianificazione regionale, provvederà ad individuare i soggetti presso cui acquistare o ai quali affidare, attraverso successivo convenzionamento, i servizi sociali tra quelli autorizzati e accreditati e iscritti all’Albo Regionale dei soggetti, pubblici e privati, che gestiscono strutture e attività socio assistenziali.

Si specifica, quindi -riporta l'avviso- che, l'accreditamento non comporta alcun obbligo a instaurare con i soggetti accreditati rapporti contrattuali per l'erogazione di interventi e servizi sociali e per la fornitura di prestazioni, il cui costo si ponga a carico del servizio pubblico.

Elenco aperto delle strutture autorizzate accreditate
Nell’elenco vengono iscritte, su domanda dei soggetti interessati, le strutture presenti sul territorio dell’Ambito territoriale che siano in possesso, dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività e dell’accreditamento. L’elenco è pubblico e riporta i dati identificativi del soggetto titolare dell’autorizzazione, i dati della struttura e la relativa organizzazione e la tipologia della struttura.
L’iscrizione all’elenco di cui al presente articolo è condizione necessaria per il convenzionamento delle strutture con l’ente pubblico.
L’Elenco è in periodico aggiornamento perlomeno trimestrale e sarà consultabile sul sito istituzionale dei Comuni dell’Ambito Territoriale 14.
L’elenco è articolato in sezioni corrispondenti alle varie tipologie di destinatari di cui al Regolamento n. 22/2019.

Soggetti destinatari dell’Avviso e requisiti di partecipazione
Possono richiedere l’iscrizione all’elenco gli operatori previsti dall’art. 45 del D.lgs. 50/2016 e dell’art. 1 comma 7 della Legge 23/2003 e s.m.i., che hanno strutture ubicate sul territorio dei Comuni facenti parte dell’Ambito Territoriale 14, in possesso di autorizzazione al funzionamento e accreditamento, o avere presentato istanza per l’ottenimento dell’accreditamento, ai sensi del Regolamento n. 22/2019, interessati ad ottenere il convenzionamento per l’espletamento dei seguenti servizi sociali:
a) strutture a ciclo residenziale e semiresidenziale che risultano in possesso dell’autorizzazione al funzionamento e dell’accreditamento ai sensi del Regolamento n. 22/2019 di cui all’allegato A;
b) all'erogazione dei servizi domiciliari di cui al Capo 5 dell’Allegato A del citato regolamento n.22/2019;
c) all'erogazione dei servizi territoriali di cui al Capo 5, paragrafi dal 5.6 al 5.16 dell’Allegato A al citato regolamento n. 22/2019. Gli organismi interessati delle attività indicate ai paragrafi da 5.6 a 5.9, non sono soggetti all’obbligo di preventiva autorizzazione al funzionamento, e devono
inoltrare una comunicazione di avvio dell’attività ovvero una SCIA ai sensi dell’art 19 della Legge 7 agosto 1990, n. 241 all’ufficio Sportello Unico delle Attività del Comune dove ricade prima della presentazione dell’istanza relativa al presente avviso.

Gli organismi partecipanti, altresì, alla data di presentazione della domanda devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) Avere sede operativa nel territorio dell’Ambito Territoriale 14;
b) Sussistenza di finalità statutarie e/o istituzionali congruenti con i servizi e le attività oggetto della presente procedura, desumibili dall’atto costitutivo, dallo statuto o da analoga documentazione istituzionale prevista dalla specifica disciplina vigente in relazione alla natura del soggetto partecipante;
c) Essere in possesso dei requisiti di idoneità morale e professionale per stipulare convenzioni e/o patti d’intento con la Pubblica Amministrazione;
d) Assenza delle cause di esclusione art. 80 D.Lgs. 50/2016 per tutta la durata della procedura e non essere incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori cause di divieto a contrarre con la pubblica amministrazione alla data della compilazione e sottoscrizione della relativa
dichiarazione sostitutiva;
e) Essere in regola in materia di contribuzione previdenziale, assicurativa e infortunistica, per tutti i soggetti che hanno una posizione Inail o INPS attiva.

Modalità di presentazione delle istanze
Le istanze, a cura del legale rappresentante dell’organismo interessato, dovranno essere presentate esclusivamente, entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso attraverso il protocollo dell’Ente o tramite PEC: protocollo@pec.comune..villasangiovanni.rc.it.
Al momento della presentazione della richiesta di cui al presente avviso i medesimi soggetti, se non già accreditati, devono avere già presentato istanza per l’ottenimento dell’accreditamento ai sensi del Capo VI del Regolamento n. 22/2019.
L’istanza, compilata su modello allegato al presente Avviso dovrà essere corredata dalla documentazione di seguito indicata:
a) Copia del Documento di identità del Legale Rappresentante/Titolare;
b) Copia dell’atto costitutivo e dello Statuto;
c) Copia del provvedimento di autorizzazione al funzionamento e dell’accreditamento;
d) Dichiarazione nella forma di “Autocertificazione” del mantenimento di tutti i requisiti, relativamente alle attività di competenza, secondo la normativa richiamata (DGR 503/2019 e Regolamento n. 22/2019);
e) Istanza per l’ottenimento dell’accreditamento (nel caso di provvedimento non ancora rilasciato), corredata da tutti gli allegati previsti;
f) SCIA per le attività di cui ai paragrafi da 5.6 a 5.9 dell’Allegato A del Regolamento n.22/2019.

Istruttoria istanze
A seguito della presentazione dell’istanza, l’Ufficio di Piano verifica la regolarità delle domande e della relativa documentazione e definisce l’elenco aperto delle strutture socio assistenziali a ciclo residenziale e semiresidenziale, domiciliare e territoriale per l’acquisto di prestazioni dai soggetti accreditati attraverso successivo accordo/contratto. L’ufficio di piano successivamente procede nell’ambito delle risorse finanziarie disponibili, all’individuazione dei soggetti, tra coloro inseriti nell’elenco aperto da cui, successivamente, previo convenzionamento, acquistare o affidare i servizi sociali tra quelli autorizzati, accreditati e iscritti all’Albo di cui all’articolo 24, avvalendosi delle seguenti modalità:
a) acquisto di servizi e prestazioni dai soggetti del terzo settore, ai sensi dell’articolo 1, comma 7, della legge regionale n. 23/2003 e s.m.i., mediante accordi/contratti stipulati con i fornitori, iscritti in una apposita sezione dell’Elenco, che si dichiarano disponibili a erogare i servizi, secondo tariffe e caratteristiche qualitative preventivamente concordate e ivi indicate, anche a favore di utenti in possesso dei titoli per l’acquisto dei servizi sociali di cui all’articolo 27 della legge regionale legge regionale n. 23/2003 e s.m.i.;
b) affidamento della gestione dei servizi ai soggetti del terzo settore, ai sensi dell’articolo 1, comma 7, e dell’articolo 14, comma 5, della legge regionale n. 23/2003 e s.m.i.;
c) convenzioni con le organizzazioni di volontariato di cui al D.lgs. 117 del 3 luglio 2017. La scelta tra le modalità di cui sopra è effettuata sulla base di specifica motivazione e nel rispetto di quanto stabilito dalla Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) con Delibera n. 32/2016 (linee
guida per l’affidamento di servizi a enti del terzo settore) in ordine ai principi di imparzialità, trasparenza, concorrenza e non discriminazione.

Vai all'avviso e alla domanda di partecipazione

PNRR impianti sportivi, fondi ai Comuni

Avviso pubblico di invito a manifestare interesse rivolto ai comuni italiani, per la realizzazione o la rigenerazione di impianti su cui sussista un particolare interesse sportivo o agonistico da parte di Federazioni Sportive e per la selezione di proposte di intervento finalizzate al recupero delle aree urbane tramite la realizzazione e l’adeguamento di impianti sportivi da finanziare nell’ambito del PNRR.

PNRR impianti sportivi, fondi ai Comuni
L’avviso Cluster 3 è finalizzato a raccogliere le manifestazioni di interesse legate alla realizzazione di nuovi impianti o alla rigenerazione di impianti esistenti su cui sussista l’interesse sportivo/agonistico di almeno una Federazione Sportiva. Il coinvolgimento delle Federazioni consentirà una maggiore efficacia delle iniziative per la promozione della cultura sportiva e della partecipazione allo sport, garantendo uguale visibilità a tutte le discipline.

Destinatari
Possono partecipare alla presente selezione pubblica esclusivamente i Comuni italiani sul cui territorio sono presenti impianti di proprietà pubblica da rigenerare o proprietari delle aree su cui realizzare nuovi impianti, per i quali le Federazioni sportive manifestino l’interesse alla realizzazione degli interventi.

Spese ammissibili
Sono ammissibili le seguenti spese, purché coerenti con le finalità dell’intervento:
a) lavori;
b) incentivi per funzioni tecniche,
c) spese tecniche per incarichi esterni;
d) imprevisti;
e) pubblicità;
f) attrezzature nei limiti del 10% del contributo richiesto;
g) altre voci di costo previste nei quadri economici di lavori pubblici

Durata e termini di realizzazione degli interventi
I lavori relativi alla tipologia d’intervento proposto devono essere aggiudicati entro 31 marzo 2023 e terminati entro e non oltre 31 gennaio 2026.

Entità del contributo
Ciascun intervento potrà ricevere un contributo massimo pari ad € 4.000.000,00

Dotazione finanziaria
162 milioni di euro. Almeno il 40% delle risorse è destinato a candidature proposte da parte di enti locali appartenenti alle Regioni del Mezzogiorno.

Modalità e Termini di partecipazione
I Comuni interessati dovranno far pervenire la manifestazione di interesse entro le ore 12,00 del 22 aprile 2022 all’indirizzo PEC pnrrsport@pec.governo.it

Vai Alla Documentazione PNRR 

Villa San Giovanni, auto finisce in una buca stradale: rigettata la domanda di risarcimento

Dalla Delibera n.45 del 29 marzo 2022 del Commissario prefettizio del Comune di Villa San Giovanni (RC) si apprende che, con atto di citazione acquisito al protocollo dell’Ente in data 21/12/2021, la Sig.ra B.W., proponeva appello, dinanzi al Tribunale, contraria alla sentenza del Giudice di Pace di Reggio Calabria. Con tale sentenza veniva rigettata la domanda di risarcimento dei danni subiti dal veicolo della Sig.ra B.W. per sinistro verificatesi in data 19/11/2016, in via Lupina, a causa di una buca stradale.

Villa San Giovanni, auto finisce in una buca stradale: rigettata la domanda di risarcimento

La Sig.ra B.W, appellandosi a sostegno della sua difensiva, deduceva l'insussistenza della circostanza del caso fortuito; la sussistenza della violazione dell’obbligo di manutenzione e custodia ex art.2051 c.c vista la buca stradale; nonché il vizio di omessa pronuncia, violazione dell’art. 112 c.p.c , e la sussistenza di responsabilità extracontrattuale ai sensi dell’art. 2043 c.c.

Nella causa di primo grado - si legge nella delibera - il Comune aveva conferito incarico difensivo ad un Avvocato esterno e quindi, appare, pertanto, opportuno costituirsi anche in fase d’appello. Il Commissario prefettizio del Comune di Villa San Giovanni (RC) con Delibera n.45 del 29 marzo 2022 nomina, con sottoscrizione della procura, difensore dell’Ente nel procedimento de quo l’Avv. Fernando Scrivano, legale dell’Avvocatura Civica comunale, termina la delibera.

Villa San Giovanni, spazzamento stradale: ecco tutti i divieti di sosta

Il Settore Lavori Pubblici Qualità Urbana e Ambientale del Comune di Villa San Giovanni ha trasmesso al Settore Polizia locale il calendario dello spazzamento stradale previsto dal 28 marzo al 9 aprile 2022 incaricando, per il servizio, la ditta E-KORU S.r.l.

Villa San Giovanni, spazzamento stradale: ecco tutti i divieti di sosta
E' necessario - si legge nelle ordinanze del 29 marzo n.21 e n.22/2022 - di provvedere allo sgombero del tratto di strada comunale interessato all'intervento di pulizia emanando apposite ordinanze temporanee di divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati, coerentemente con quanto disposto, nel rispetto delle prescrizioni del codice della strada e nello specifico:

in via Lungomare Cenide nel tratto compreso tra l'ingresso con il porto turistico e l'intersezione con la via Briatico, per l’esecuzione dei lavori sopra indicati, che si svolgeranno nella giornata del 01.04.2022 dalle ore 08.30 alle 12.30;

in via Briatico nel tratto compreso tra l' intersezione con il viale Rocco Larussa e l'intersezione con la via Lungomare Cenide, per l’esecuzione dello spazzamento stradale che si svolgeranno nella giornata del 02.04.2022 dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

Sarà cura del Settore Polizia Locale custodire copia delle ordinanze nella raccolta ufficiale degli atti del Comune e che vengano trasmesse al Settore Lavori Pubblici Qualità Urbana e Ambientale, alla ditta E-KORU S.r.l., al Locale Comando Stazione dei Carabinieri ed al Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni, ed affisse all'albo pretorio del Comune, terminano le ordinanze.

Villa San Giovanni: noleggio autovetture alla Polizia locale, ecco i costi

Con determinazione n.130 del 18.10.2016 il Settore Polizia locale del Comune di Villa San Giovanni ha aderito alla Convenzione per la prestazione dei servizi di noleggio a lungo termine di veicoli senza conducente, denominata “Autoveicoli in noleggio 11”, stipulata tra la Consip Spa per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanza e la società ALD Automotive Italia Srl” con sede a Roma in Via A. Gustave Eiffel, per un canone annuale di Euro 18.940,93 Iva inclusa (mensile 1.542,15) per tutti e tre i veicoli in dotazione alla Polizia locale.

Villa San Giovanni: noleggio autovetture alla Polizia locale, ecco i costi

La convenzione - riporta la determina n. 15 del 25-03-2022 - è stata stipulata con la formula di mesi 48 e Km 80000 con allestimento Polizia Locale per il noleggio di 2 autovetture Fiat Punto STEET 1.4 Natural POEWR 70CV SP Modello E2, ed una Fiat Panda 1.2 69 CV GPL CV EI.

Il contratto stipulato con ALD recava scadenza Maggio 2021.
Il 15.04.2021 è stata richiesta dal Settore Polizia locale alla ditta Ald la proroga del contratto per ulteriori tre mesi, dovendo procedere ad adesione di nuovo accordo Consip per il noleggio di nuove autovetture. Con successiva nota del 31.08.2021 è stata richiesta ulteriore proroga del contratto.

La ditta ALD, successivamente, ha accettato la proroga del contratto stipulato in Convenzione Consip per i tre veicoli alle stesse condizioni economiche e contrattuali per il noleggio di tre autovetture allestite per il servizio di Polizia Municipale, per la durata di 48 mesi.

Con la Determina n.15 del 25-03-2022 la Responsabile del Settore Polizia locale di Villa San Giovanni, procede alla liquidazione della fattura del canone di noleggio delle tre autovetture, per il solo mese di Gennaio 2022, per una somma complessiva di Euro 1.542,15 trasmettendo la documentazione al Settore Finanziario.

Controlli COVID Reggio Calabria, 3 positivi a spasso denunciati che risultavano in quarantena e un'attività chiusa

La Prefettura di Reggio Calabria ha reso noti i dati del monitoraggio dei servizi effettuati dalle forze dell'ordine nelle attività di controllo per l'emergenza COVID-19 in tutta la provincia dal 28 febbraio al 20 marzo 2022.

Controlli COVID Reggio Calabria, 3 positivi a spasso denunciati che risultavano in quarantena e un'attività chiusa
Su 19.283 persone controllate - si legge nei vari report - 6 sono state sanzionate per il mancato possesso del Green pass. Una invece sanzionata perché priva di dispositivo di protezione delle vie respiratorie. Mentre le attività commerciali sottoposte a controlli sono state 1435 con 4 esercenti sanzionati e un'attività chiusa provvisoriamente.

Sono invece 3 i positivi sanzionati e denunciati per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria dimora perché risultavano in quarantena, beccati mentre erano a spasso per le vie della città.

Monitoraggio dei servizi di controllo D.P.C.M. 8 e 9 marzo 2020 - COVID-19 dal 27 marzo al 5 giugno 2020

Villa San Giovanni, possibile caos nello stretto. Chiusa la via principale per lavori di RFI

Possibile caos nello stretto il 27 marzo 2022, il sottopasso di via Garibaldi sarà chiuso al traffico veicolare. Un punto nevralgico della città di Villa San Giovanni interessato da lavori da parte di RFI. L'arteria principale per l'attraversamento da e per la Sicilia sarà chiusa al traffico dopo la nota pervenuta da parte da parte di RFI-Ferrovie dello Stato Italiane all'ente comunale, con la quale è stata richiesta la chiusura parziale di strada, il sottovia ferroviario al km 360 + 018, della linea ferroviaria Battipaglia — Reggio Calabria che interseca la strada comunale di via Giuseppe Garibaldi per ispezioni generali delle opere.

Villa San Giovanni, possibile caos nello stretto. Chiusa la via principale per lavori di RFI
L'intervento programmato nella giornata del 27 marzo 2022, dalle ore 08.00 alle ore 14.00, comprometterà la viabilità nella città dello stretto in quanto il tratto interessato dai lavori, non permette di poter eseguire i lavori stessi senza procedere alla chiusura strada.
Non sussistendo le condizioni minime di sicurezza per il transito veicolare e pedonale - riporta l'ordinanza - sarà necessario, fino al termine delle operazioni, modificare il normale deflusso stradale.

La comandante della Polizia locale della Città di Villa San Giovanni dopo un tavolo tecnico con la responsabile del Settore tecnico comunale ha considerato la necessità di provvedere, tramite l'ordinanza n. 20/2022, alla chiusura del tratto di strada comunale interessato ai lavori. Un' interdizione al traffico veicolare e pedonale del sottopasso FF/SS e di modifica della circolazione veicolare e nello specifico:
la chiusura al transito veicolare e pedonale nel sottopasso FF/SS di via Garibaldi in entrambi i sensi di marcia, per consentire l'esecuzione dei lavori sopra indicati, che si svolgeranno nella giornata del 27 Marzo 2022 dalle ore 08.00 alle ore 14.00 e comunque fino alla conclusione degli stessi.

L'ordinanza dispone inoltre che, il transito veicolare proveniente dal viale Italia (direzione di marcia monte/mare), verrà instradato sul viale Italia (direzione di marcia mare/monte );
Il transito veicolare proveniente dalla via Garibaldi, verrà instradato sul viale Italia (direzione di marcia mare/monte );
Il transito veicolare proveniente dalla via Riviera (direzione di marcia monte/mare), verrà instradato sulla via Salvo D'Acquisto;
Il transito veicolare proveniente dalla via Salvo D'Acquisto verrà instradato sulla via Riviera (direzione di marcia mare/monte).
È fatto salvo, in caso di necessità, l'accesso ai mezzi di Polizia e Soccorso per l'erogazione dei servizi principali, termina l'ordinanza.

Google News Per le nostre ultime notizie da GOOGLE NEWSSEGUICI

NEWS

Meteo Sud: caldo africano, picchi di 40°C

Meteo Sud: caldo africano, picchi di 40°C

Venerdì, 17 Giugno 2022 18:54