Ordinanza di divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine a Villa San Giovanni

Il sindaco f.f. ha firmato il 30 agosto un’ordinanza che vieta la vendita per asporto di qualsiasi bevanda, anche alcolica di qualsiasi gradazione, in contenitori di vetro o in lattina, dalle ore 21.00 alle ore 06.00 in via Lungomare Cenide, in via Lungomare Fata Morgana, in via Vittorio Emanuelle II, fermo restando il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcooliche e superalcooliche ai minori di anni 18 in tutta la città di Villa San Giovanni.

Ordinanza di divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine a Villa San Giovanni
L'ordinanza ha lo scopo di superare la situazione di incuria e degrado, anche per evitare possibili pericoli che potrebbero minacciare l‘incolumità pubblica e la sicurezza urbana, alla luce anche degli episodi verificatisi a Cannitello. Le bevande vendute per asporto vengono consumate su suolo pubblico con conseguente abbandono indiscriminato dei contenitori (vetro e lattine) e senza riguardo alle regole di igiene, di decoro degli spazi pubblici, tanto da costituire fonte di pericolo per i cittadini.
Una misura contingibile ed urgente per un giusto equilibrio tra l'esigenza di tutelare l‘incolumità fisica, la pacifica convivenza, il diritto al riposo delle persone, il decoro, la sicurezza urbana e il dovere di garantire l'esercizio delle libertà di iniziativa economica.

Il divieto assoluto di vendita per asporto di qualsiasi tipo di bevande, anche alcooliche di qualsiasi gradazione, in contenitori di vetro e lattina, a tutti i titolari di:
pubblici esercizi, attività di somministrazione di alimenti e bevande, attività artigianali, esercizi commerciali, circoli privati presenti, stabilimenti balneari, distributori automatici di bevande, operatori del commercio su area pubblica situati sul lungomare Cenide, sul lungomare Fata Morgana, in via Vittorio Emenule II dalle ore 21.00 alle ore 06.00 del giorno successivo.

L'ordinanza decorre dalle ore 00.00 del 31/08/2021 ed ha validità fino al 30/09/2021.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI