Parcheggio Porticello: rinnovata la convenzione col Comune di Villa San Giovanni

Approvata e rinnovata la convenzione per l'utilizzo in comodato d'uso gratuito del terreno in via Italia Porticello ai fini di un parcheggio pubblico. Una delibera del 15 luglio 2021 approvata dalla Giunta comunale di Villa San Giovanni.

Parcheggio Porticello: rinnovata la convenzione col Comune di Villa San Giovanni
Durante il periodo estivo nella frazione di Porticello si registra un notevole incremento di vacanzieri che usufruiscono delle ampie spiagge del litorale. Considerando la vocazione turistica della zona costiera che di fatto ciò comporta un aumento di veicoli in circolazione nell'abitato di Porticello, creando disagi e criticità alla viabilità. Pertanto, al fine di decongestionare la sosta e la circolazione dell'abitato, l'Amministrazione comunale ritiene opportuno individuare degli spazi da dedicare ad aree di parcheggio per i veicoli, posti al di fuori dalla sede stradale.

Il Sig. Nostro G. ha manifestato la volontà di concedere in comodato d’uso gratuito il terreno contraddistinto al catasto al foglio 6, particella n. 357 della superficie di mq 930 dalla data della sottoscrizione della convenzione di comodato e fino al 30 settembre 2021, affinché il Comune di Villa San Giovanni, lo utilizzi quale area di parcheggio pubblico a servizio dei frequentatori della zona costiera di Porticello, previa pulizia del sito.

La particella 357 risulta soppressa essendo intervenute variazioni catastali e sostituita dalla particella numero 367 della superficie di mq. 843. In base agli esiti del sopralluogo effettuato sul sito, non esistono motivi ostativi a detto utilizzo, presentandosi il terreno, recintato e chiuso con cancello posto su via Italia. Con nota protocollo numero 20493 del 14 luglio 2021, il Responsabile del Settore Tecnico Urbanistico ha rappresentato l'idoneità del sito sul piano urbanistico alla realizzazione di un parcheggio ad uso pubblico per autoveicoli, purché non vengano assolutamente realizzate opere di trasformazione urbanistica di qualsivoglia natura ma solo operazioni di esclusiva ripulitura dell’area da vegetazione incolta.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI