Parco Robinson Villa San Giovanni cambia intestazione: Parco Prof. Antonino Calabrò

L'Amministrazione Comunale procede all'intitolazione del parco Robinson all’illustre cittadino Prof. Antonino Calabrò, già insegnante nelle scuole di questa città ed Amministratore comunale. Nato a Villa San Giovanni il 19 Maggio 1919 e deceduto in questa città l’1 novembre 1985.

Parco Robinson Villa San Giovanni cambia intestazione: Parco Prof. Antonino Calabrò
E' compito dell'Amministrazione Comunale la scelta e l’attribuzione dei toponimi curando che le nuove denominazioni rispettino l'identità culturale e civile della città, i toponimi tradizionali, storici o formatisi spontaneamente nella tradizione storica del territorio, la scelta dell’intitolazione di strade, aree ed edifici o porzione di essi, debba ricadere preferibilmente su nomi di personaggi, o categorie di persone, che si siano distinte in campo civile, professionale o artistico, di cui si intende onorare e perpetrare la memoria.

La Giunta comunale a seguito di alcuni cenni biografici tratti da notizie fornite dalla famiglia e da informazioni assunte, come la biografia completa del Prof. Calabrò, Curriculum Vitae fornito dai familiari, con delibera numero 134 del 19 agosto approva che, l'attuale parco Robinson, nel centro cittadino di questa città, di intestarlo all’illustre Professore.

L'intitolazione del Parco Robinson al Prof. Antonino Calabrò sarà perfezionata a seguito di autorizzazione del Prefetto.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI