Piano Comunale Spiaggia Villa San Giovanni: al via l'atteso aggiornamento

E' ripartito l'iter per l'aggiornamento del Piano Comunale Spiaggia della città di Villa San Giovanni. Con la determina numero 364 del 4 giugno 2021, del settore Patrimonio ex settore Tecnico che, tramite un affidamento diretto, incarica un professionista per uno studio geomorfologico per l'ottenimento del parere del competente ufficio statale del genio civile, ai fini della verifica della compatibilità delle rispettive previsioni, con le condizioni geomorfologiche del territorio.

Piano Comunale Spiaggia Villa San Giovanni: al via l'atteso aggiornamento
Purtroppo, l'attuale piano comunale, non risulta aggiornato al nuovo assetto del territorio, nonché alla normativa PAI - Piano per l'Assetto Idrogeologico vigente. L'ultima determinazione, con numero 1046, riguardante uno studio geomorfologico, con la nomina del RUP, ricade addirittura al 31 dicembre 2020, sempre dello stesso settore comunale, per poter procedere, oggi, all'affidamento tanto atteso.

Da quanto riporta la determina, le ragioni per questo aggiornamento, poste alla base della procedura di affidamento diretto, consistono, nella necessità di individuare l’operatore economico nel più breve tempo possibile, onde permettere l’espletamento dell’iter tecnico amministrativo.
ll servizio di redazione per lo “Studio Geomorfologico” necessario per l’ottenimento del parere, avrà un costo complessivo di € 6.550,00 ed è stato affidato all’operatore Poligeo di Polimeni Tommaso che, lo stesso, ha assunto l’impegno di ottemperare a quanto richiesto nei 30 giorni stabiliti.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI