PNRR impianti sportivi, fondi ai Comuni

Avviso pubblico di invito a manifestare interesse rivolto ai comuni italiani, per la realizzazione o la rigenerazione di impianti su cui sussista un particolare interesse sportivo o agonistico da parte di Federazioni Sportive e per la selezione di proposte di intervento finalizzate al recupero delle aree urbane tramite la realizzazione e l’adeguamento di impianti sportivi da finanziare nell’ambito del PNRR.

PNRR impianti sportivi, fondi ai Comuni
L’avviso Cluster 3 è finalizzato a raccogliere le manifestazioni di interesse legate alla realizzazione di nuovi impianti o alla rigenerazione di impianti esistenti su cui sussista l’interesse sportivo/agonistico di almeno una Federazione Sportiva. Il coinvolgimento delle Federazioni consentirà una maggiore efficacia delle iniziative per la promozione della cultura sportiva e della partecipazione allo sport, garantendo uguale visibilità a tutte le discipline.

Destinatari
Possono partecipare alla presente selezione pubblica esclusivamente i Comuni italiani sul cui territorio sono presenti impianti di proprietà pubblica da rigenerare o proprietari delle aree su cui realizzare nuovi impianti, per i quali le Federazioni sportive manifestino l’interesse alla realizzazione degli interventi.

Spese ammissibili
Sono ammissibili le seguenti spese, purché coerenti con le finalità dell’intervento:
a) lavori;
b) incentivi per funzioni tecniche,
c) spese tecniche per incarichi esterni;
d) imprevisti;
e) pubblicità;
f) attrezzature nei limiti del 10% del contributo richiesto;
g) altre voci di costo previste nei quadri economici di lavori pubblici

Durata e termini di realizzazione degli interventi
I lavori relativi alla tipologia d’intervento proposto devono essere aggiudicati entro 31 marzo 2023 e terminati entro e non oltre 31 gennaio 2026.

Entità del contributo
Ciascun intervento potrà ricevere un contributo massimo pari ad € 4.000.000,00

Dotazione finanziaria
162 milioni di euro. Almeno il 40% delle risorse è destinato a candidature proposte da parte di enti locali appartenenti alle Regioni del Mezzogiorno.

Modalità e Termini di partecipazione
I Comuni interessati dovranno far pervenire la manifestazione di interesse entro le ore 12,00 del 22 aprile 2022 all’indirizzo PEC pnrrsport@pec.governo.it

Vai Alla Documentazione PNRR 

Google News Per le nostre ultime notizie da GOOGLE NEWSSEGUICI

NEWS