Polizia Locale. Liquidazione servizi esterni

Si riporta di seguito uno stralcio della Determina n. 13 del 06-04-2021 del Settore Polizia Municipale del Comune di Villa San Giovanni, con oggetto:
liquidazione indennita' servizi esterni Polizia Locale.

Polizia Municipale. Liquidazione servizi esterni

Al personale della Polizia locale che, in via continuativa, rende la prestazione lavorativa ordinaria giornaliera in servizi esterni di vigilanza, compete una indennita' giornaliera, il cui importo e' determinato entro i seguenti valori minimi e massimi giornalieri: euro 1,00 - euro 10,00.
L'indennita' di cui al comma 1 e' commisurata alle giornate di effettivo svolgimento del servizio esterno e compensa interamente i rischi e disagi connessi all'espletamento dello stesso in ambienti esterni.

Visto l’art. 35 del CCDI 2019/2021 sottoscritto in data 10 Dicembre 2019 che disciplina e determina l’indennità spettante al personale della Polizia Municipale, prevedendo che “ l indennità compete al personale di Polizia Locale che in via continuativa e quindi, in maniera non saltuaria o occasionale svolge servizi esterni di vigilanza, sulla base dell’organizzazione del lavoro adottata, renda effettivamente la propria prestazione lavorativa ordinaria in servizi esterni di vigilanza sul territorio , fuori dagli uffici , nell’ambito non solo della vigilanza stradale ma di tutte le molteplici funzioni della polizia locale.

Dato atto che il comma 2 del predetto art. 35 prevede che l’indennità è commisurata alle giornate di effettivo svolgimento del servizio esterno e compensa interamente i rischi e i disagi connessi all’espletamento del servizio e che il valore giornaliero dell’indennità è fissato in Euro 3,00 ;

Visto il prospetto della presenza effettiva dei dipendenti appartenenti al Corpo della Polizia Locale per i periodi relativo al mese di Dicembre 2020 per l’importo complessivo di Euro 399,00 e, Gennaio/Marzo 2021, il periodo trasmesso del Responsabile del Servizio Personale con nota prot. 9398 del 02.04.2021 ritenuto di dover provvedere alla liquidazione dell’indennità esterna spettante solo al personale dipendente che ha espletato la propria prestazione lavorativa ordinaria in servizi di vigilanza esterni sul territorio in via continuativa relativa al periodo Gennaio/Marzo 2021, la somma complessiva di Euro 1.188,00.