Porticello, acqua non potabile: Ordinanza del Sindaco di Villa San Giovanni

L'Ordinanza Sindacale n. 160 del 23/06/2021 che proroga il divieto di utilizzo per uso potabile dell’acqua immessa nel civico acquedotto per la località di Porticello e revoca della precedente ordinanza sulla località di Cannitello.
Porticello, acqua non potabile: Ordinanza del Sindaco di Villa San GiovanniEra già stata emanata un'Ordinanza Sindacale n.156 del 16/06/2021,su proposta del Settore Lavori Pubblici, Qualità Urbana ed Ambientale, per l'interdizione all’utilizzo per uso potabile dell’acqua immessa nel civico acquedotto per le località di Porticello e Cannitello del Comune di Villa San Giovanni (RC).

Considerato che il Settore Lavori Pubblici, Qualità Urbana ed Ambientale ha provveduto, in data 16/06/2021, ad incaricare un laboratorio specializzato di analisi per effettuare idonei prelievi di acqua, nelle località segnalate, al fine di analizzare secondo le vigenti normative, e che gli stessi hanno evidenziato la conformità ai valori normativi per le acque della rete a servizio della località di Cannitello, mentre la non conformità ai valori normativi per le acque della rete a servizio della località di Porticello.

A tal proposito, la Sindaco f.f. in via cautelativa ed in virtù dei risultati rilasciati da laboratorio qualificato, con apposita Ordinanza proroga il divieto dell’utilizzo delle acque potabili (utilizzo della risorsa idrica come bevanda e per la preparazione di cibi) per la rete a servizio della località di Porticello del Comune di Villa San Giovanni, per un termine di 15 giorni, in attesa della risposta di Sorical S.p.A. ed al fine di eseguire ulteriori analisi di verifica.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI