Progetto Doors. Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”

“Doors, porte Aperte al Desiderio come Opportunità di Rigenerazione Sociale” - Istituto Comprensivo “Giovanni  XXIII” di Villa San Giovanni Progetto selezionato dall'Impresa sociale “Con i Bambini” nell'ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile Laboratori attivati da Associazione culturale “Ponti Pialesi”.

Progetto doors Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”

L’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Villa San Giovanni aderisce ad un consorzio di 28 partners istituzionali e del Terzo settore, rappresentando la Calabria tra diverse Regioni italiane (Lazio, Marche, Piemonte, Lombardia), per l’attuazione di “Doors, porte Aperte al Desiderio come Opportunità di Rigenerazione Sociale” - Progetto selezionato dall'Impresa sociale “Con i Bambini” nell'ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Il progetto DOORS vuole aumentare le opportunità di accesso alla cultura e alla bellezza, al sostegno socio-affettivo e all'apprendimento di competenze cognitive e non, per minori (di età tra i 10 e i 14 anni) in situazione di vulnerabilità economica e socio-culturale. Partner locale è associazione “Ponti Pialesi” che promuove una significativa iniziativa di formazione per gli alunni che frequentano le classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto.

Il progetto teatrale
SHAKESPEARE IN THE CLASSROOM” un laboratorio propedeutico che conduce gli adolescenti a conoscere le tecniche espressive, musicali e le arti visive, favorendo la socializzazione, l’integrazione e lo scambio di idee interculturali. Si allegano lettera di presentazione dei Laboratori e scheda d’iscrizione a cura di Ponti Pialesi.

Per poter partecipare ai laboratori è necessario che i genitori degli alunni interessati compilino la scheda di iscrizione che dovrà essere consegnata ENTRO IL 19.04.2021 all’istituto scolastico, attraverso una delle seguenti modalità:
brevi manu-tramite l’indirizzo e-mail
rcic855001@istruzione.it (modalità consigliata).

Google News Per le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI