Reggio Calabria: concessioni di contributi economici per l'anno 2021 alle Associazioni e Società Sportive. Ecco come beneficiarne

La Citta' Metropolitana di Reggio Calabria con un avviso pubblico, vuole promuovere l'attività sportiva sul territorio quale fondamentale espressione di libertà e di partecipazione alla vita della collettività locale, aiutando lo sviluppo della comunità e migliorare la qualità delle attività sportive realizzate sul territorio attraverso il coinvolgimento delle Associazioni e di Organismi sportivi operanti nell'area metropolitana. La Scadenza per richiedere la concessione al contributo è l'11/07/2021.
Reggio Calabria: concessioni di contributi economici per l'anno 2021 alle Associazioni e Società Sportive. Ecco come beneficiarneL'Avviso Pubblico riveste carattere esplorativo e si riferisce esclusivamente ad iniziative da realizzare nell'annualità 2021. Le richieste di contributo dovranno riguardare attività agonistica annuale o iniziative sportive pubbliche di particolare spessore che prevedano la partecipazione di atleti delle varie discipline sportive, personalità di rilievo nel campo sportivo contribuendo in tal modo a dare un'opportunità di crescita per le generazioni future, nonché un ritorno positivo per l'immagine dell'Ente.

Si precisa che, l'importo massimo del contributo eventualmente riconoscibile non può superare il 75% dei costi preventivati e consuntivati per l'iniziativa proposta. Le iniziative devono essere senza scopo di lucro, nel caso in cui è prevista una quota di iscrizione o un biglietto di partecipazione da parte del pubblico il ricavato dovrà essere riservato esclusivamente per la copertura delle spese ed essere preventivato e consuntivato in fase di rendicontazione. Qualora le spese sostenute sono inferiori a quelle preventivate, l'eventuale contributo concesso verrà ridotto proporzionalmente, applicando la stessa percentuale individuata tra il costo preventivato e il contributo richiesto.

L'Avviso Pubblico è rivolto alle Associazioni Sportive Dilettantistiche, Società ed Organismi sportivi senza fini di lucro, regolarmente costituite da almeno sei mesi dalla data di scadenza del presente bando.

La presentazione delle istanze da valutare devono esser inviate entro e non oltre il giorno 11/07/2021, esclusivamente a mezzo P.E.C. all'indirizzo: protocollo@pec.cittametropolitana.rc.it
Le istanze trasmesse con una modalità diversa da quella indicata non verranno prese in considerazione. Le domande di contributo già presentate all’Ente non verranno prese in considerazione e dovranno essere ripresentate secondo i dettami previsti nell'avviso, complete degli atti obbligatori indicati.

Allegati
Avviso Pubblico
Modulo di Partecipazione
Vademecum di Rendicontazione

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI