Ripascimento Cannitello: approvato il progetto definitivo dalla Giunta di Villa San Giovanni

La Giunta comunale approva con delibera N. 99 del 17 giugno 2021 il progetto definitivo relativo agli interventi di ripascimento alla foce del torrente Zagarella in località Cannitello nel Comune di Villa San Giovanni.

Ripascimento Cannitello: approvato il progetto definitivo dalla Giunta di Villa san Giovanni
Una delibera approvata dopo la nota n.15259 del 26/05/2021 del Dipartimento Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità della Regione Calabria con la quale chiedeva all'Amministrazione se fosse in possesso di progettualità a livello almeno definitivo per gli “interventi di ripristino e ricarica di opere idraulico-marittime esistenti” per un importo di 400.000 euro.

Ai fini di individuare interventi da finanziare con i prossimi programmi in fase di realizzazione da parte della Regione è necessario che il progetto realizzato sia approvato con apposito atto deliberativo del Comune per i lavori di realizzazione e non possono essere ulteriormente scomposti in lotti di affidamento in quanto costituenti di un lotto funzionale unitario non frazionabile o, ulteriormente suddivisibile senza compromettere l’efficacia complessiva dell’opera o del lavoro da attuare.

Si aspetta adesso il bando per rilevare la ditta che procederà ai lavori di ripascimento che possano ripristinare le spiagge erose in attesa di una complessiva progettazione degli interventi del litorale di Villa San Giovanni in località Cannitello da parte della Citta' Metropolitana di Reggio Calabria.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI