Istituzione senso unico tra Cannitello e Porticello. Tutti i dettagli

Nel periodo estivo, sul litorale di Villa San Giovanni, si registra un incremento della popolazione con conseguente congestione del traffico veicolare, soprattutto in prossimità delle zone balneari più frequentate. La via Italia Cannitello, alle porte della frazione Porticello, ora denominata via Franco Salzone, stante le dimensioni della sede stradale, non può sopportare il considerevole flusso di traffico che si registra nel periodo estivo in entrambi i sensi di marcia.

Istituzione senso unico a Porticello
La Comandante del Corpo dei Vigili Urbani pertanto, ha reso necessario adottare un provvedimento di disciplina della circolazione veicolare nella via Italia Cannitello oggi via Franco Salzone, istituendo con Ordinanza numero 167 del 6 agosto 2021 il senso unico di marcia con direzione SUD-NORD, al fine di garantire la fluidità della circolazione veicolare a salvaguardia della sicurezza stradale dal 6 al 31 agosto 2021.

Ritenuto di limitare il senso unico di marcia, - come riporta l'ordinanza - precedentemente individuato nel tratto compreso tra l'intersezione con la via Torrente Zagarella e la via Nazionale (Strada Statale 18 Santa Trada), al tratto compreso tra l’intersezione con la via Torrente Zagarella e l'intersezione con la via Italia Porticello (sottopasso FFSS).

PS: le ordinanze hanno effetto almeno 48 ore prima del termine iniziale. La suddetta ordinanza doveva esser emanata giorno 4 agosto per aver effetto oggi, 6 agosto.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI