Selezione Tutor Sportivi Scolastici “Scuola Attiva Kids”

Finalità
Valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative e per la promozione di stili di vita corretti e salutari.

Compiti e profilo del Tutor
Il Tutor ha il compito di fornire il supporto organizzativo e metodologico, secondo le linee programmatiche previste dal Progetto e concordate con il Ministero dell’istruzione.

Selezione Tutor Sportivi Scolastici “Scuola Attiva Kids”
Requisiti per la candidatura e valutazione dei titoli
Possono presentare la domanda di partecipazione i candidati che siano in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:
- diploma di Educazione Fisica rilasciato dagli ISEF;
- laurea in Scienze Motorie dell’ordinamento previgente (CL33);
- laurea in Scienze Motorie dell’ordinamento vigente (L22);
- laurea quadriennale in Scienze Motorie e Sportive1 dell’ordinamento previgente;
- Laurea magistrale in Scienze Motorie Sportive (LM 67; LM 68; LM 47) acquisite come seconda laurea dopo Laurea Magistrale Scienze della Formazione Primaria a ciclo unico (LM 85bis)

Durata dell’incarico e compenso
I Tutor selezionati sottoscriveranno un contratto di prestazione sportiva dilettantistica con Sport e salute, che firmerà in nome e per conto delle FSN aderenti al Progetto.
L’incarico decorrerà dalla data di apposizione delle firme di entrambe le parti sul contratto (Tutor e Sport e salute) e avrà termine il 30 giugno 2022.
Al Tutor potranno essere assegnate da un minimo di 10 classi fino ad un massimo di 20 classi, con priorità all’interno dello stesso plesso e della stessa Istituzione scolastica e per un massimo di 2 plessi.
Il compenso è determinato in € 15,00 (quindici/00) per ora.

Presentazione della domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al presente bando dovrà essere compilata esclusivamente on-line utilizzando il format disponibile sul sito web dedicato: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria.html dentro le ore 16.00 del 5 ottobre 2021.

Vai al Bando

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI