Vespa Club Reggio Calabria: 13° giro vespistico dei Tre Mari

Il presidente dell'ASD Vespa Club di Reggio Calabria in collaborazione con il Vespa Club Villa San Giovanni ha inoltrato richiesta di patrocinio gratuito per lo svolgimento della manifestazione del “13° Giro Vespistico dei Tre Mari” che si svilupperà dal 26 al 29 Agosto 2021.

Vespa Club Reggio Calabria: 13° giro vespistico dei Tre Mari

Il giro dei Tre Mari è un evento a tappe organizzato per la prima volta nel 1953 dalla Piaggio che creò la gara per pubblicizzare la vespa al Sud Italia è che rimase in auge sino alla dodicesima edizione del 1964. II nome derivava dal fatto che la manifestazione toccava i tre mari: Adriatico, Ionio e Tirreno snodandosi lungo le coste del Sud Italia e toccando i maggiori centri urbani.

Il percorso attraverserà alcuni dei luoghi più caratteristici e delle città più belle del Sud Italia quali Caserta, Napoli, Palermo, Cefalà, Messina, Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Scilla, Cosenza, Corigliano, Gioia del Colle, Benevento ed altre località.

Si tratta della manifestazione turistico-culturale-sportiva amatoriale su strade aperte al traffico con controlli orari e semplici prove di abilità in zone appositamente chiuse al traffico per Vespa Piaggio.
E' un evento importante per la valorizzazione del territorio ed unico nel suo genere che richiamerà l’attenzione di tutti gli appassionati delle due vuote italiani ed esteri. Saranno presenti, infatti, oltre 240 vespisti provenienti da 8 nazioni. L'obiettivo è quello di promuovere le bellezze: del territorio e le eccellenze che lo contraddistinguono.

L'ASD Vespa Club di Reggio Calabria è grata di poter annoverare il Comune di Villa San Giovanni tra i patrocinatori morali della manifestazione.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI