Villa San Giovanni: Autovelox anche sul lungomare e nei centri abitati. Ecco gli orari

La Comandante del corpo di Polizia municipale di Villa San Giovanni con l'avviso del 24/11/2021 comunica che, da oggi, 25 novembre, saranno installate delle nuove postazioni mobili di controllo e accertamento della velocità, con un dispositivo automatico mobile, comunemente chiamato autovelox.

Villa San Giovanni: Autovelox anche sul lungomare e nei centri abitati. Ecco gli orari
Il dispositivo per il controllo della velocità nell'ambito dei controlli di polizia stradale, verrà installato in via Nazionale SS 18, zona Kalura, nei pressi del distaccamento della caserma dei Vigili del Fuoco, inoltre, verrà installato anche nel centro abitato di Acciarello dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Una stazione di rilevamento di tipo mobile, con l'apparecchiatura Velomatic 512D, un misuratore di velocità a piccola base in grado di rilevare contemporaneamente entrambi i sensi di marcia. Capacità di memorizzazione di oltre 300.000 immagini. Sistema di connessione remota per la trasmissione di dati e immagini.
Ha un sistema di documentazione fotografica digitale in grado di immagazzinare fino a 300.000 fotogrammi con i relativi dati. E’ l’unico misuratore al mondo in grado di controllare in modo contemporaneo i due sensi di marcia opposti fotografando sempre il lato posteriore dei veicoli. E’ omologato al funzionamento in modalità bidirezionale contemporanea senza operatore.

Analogo servizio di controllo della velocità - come riporta l'avviso - verrà espletato in via Lungomare Fata Morgana e Lungomare Cenide, nei pressi della chiesa Madonna delle Grazie di Pezzo, dalle ore 14.30 alle ore 17.30. L'attività di controllo, potrà essere annullata in caso urgenti ed indifferibili necessità di servizio del Corpo di Polizia locale di Villa San Giovanni, termina l'avviso.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI