Villa San Giovanni: Autovelox su nuove postazioni. Ecco dove saranno posizionati

Il Comune di Villa San Giovanni attraverso il corpo di Polizia municipale avvisa che è stato attivato da venerdì 5 novembre, e in via definitiva, il dispositivo automatico di controllo e accertamento della velocità, comunemente chiamato autovelox. 
L'aumentare negli anni del flusso veicolare ha reso necessario l'utilizzo della tecnologia per il controllo della circolazione stradale. In particolare la strumentazione elettronica omologata consente l'accertamento di alcune delle violazioni più pericolose alle norme del Codice della Strada quali il mancato rispetto dei limiti di velocità.

Villa San Giovanni: Autovelox su nuove postazioni. Ecco dove saranno posizionati
Verranno installate delle stazioni di rilevamento mobile con apparecchiatura Velomatic 512D, un misuratore di velocità a piccola base in grado di rilevare contemporaneamente entrambi i sensi di marcia. Capacità di memorizzazione di oltre 300.000 immagini. Sistema di connessione remota per la trasmissione di dati e immagini.
Ha un sistema di documentazione fotografica digitale in grado di immagazzinare fino a 300.000 fotogrammi con i relativi dati. E’ l’unico misuratore al mondo in grado di controllare in modo contemporaneo i due sensi di marcia opposti fotografando sempre il lato posteriore dei veicoli. E’ omologato al funzionamento in modalità bidirezionale contemporanea senza operatore.

L'Autovelox verrà installato in via Nazionale SS 18 nei pressi del distaccamento caserma Vigili del Fuoco - Kalura, dalle ore 08.30 alle 12.00. Mentre da oggi 18 novembre, nell'ambito dei controlli di Polizia stradale, verrà installato anche in via Nazionale Cannitello nei pressi dei civici n. 121 al 129 dalle ore 13:30 alle ore 17:30.

Il dispositivo può essere collocato sia in postazione fissa che in postazione mobile, con o senza contestazione immediata della violazione, in entrambi i casi l'utilizzo di tali apparecchi di controllo viene reso noto mediante apposita segnaletica conforme alle disposizioni ministeriali.

L'attività di controllo con autovelox nella città di Villa San Giovanni potrà essere annullata in caso di urgenti ed indifferibili necessità di servizio, termina l'avviso.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI