Villa San Giovanni: Disinfestazione della cittá. Ecco quando

L'Amministrazione comunale di Villa San Giovanni comunica alla cittadinanza che il giorno giovedì 24 giugno dalle ore 24:00 verrà eseguita su tutto il territorio comunale il servizio di disinfestazione relativo al trattamento anti larve e zanzare. I prodotti disinfestanti utilizzati sono a bassissima tossicità e impatto ambientale.

Villa San Giovanni: Disinfestazione della cittá. Ecco quando
Si consiglia comunque, in via del tutto precauzionale:
•per persone e animali domestici di non sostare nelle aree oggetto di trattamento durante le fasi di intervento e nelle due ore successive,
•chiudere le finestre e ritirare eventuale biancheria stesa,
•si suggerisce anche di coprire eventuali piante da orto che si trovano sul fronte strada e lavare con acqua e sapone neutro eventuali giochi per bambinio altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata.

Si ricorda che questi trattamenti risultano efficaci solo se affiancati da comportamenti corretti da parte dei cittadini, quali: evitare i ristagni d’acqua (compreso quella dei sottovasi), tenere puliti gli appezzamenti di terreno, eseguire interventi periodici di disinfestazioni dei giardini e cortili ecc.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI