Villa San Giovanni: Imposta di Soggiorno. Approvate tariffe dal 2021 al 2025

Il giorno 23 novembre alle ore 14,30, nella residenza comunale di Villa San Giovanni, in apposita sala, il Commissario Prefettizio Dott. Marco Oteri, al quale sono stati conferiti i poteri del Sindaco e della Giunta municipale con decreto del Prefetto di Reggio Calabria prot. n. 127224 del 03.11.2021, assistito dal Segretario Generale Avv. Antonino Domenico Cama, approva la proposta di deliberazione predisposta dalla Responsabile del Settore Economico Finanziario e Tributi, con oggetto: determinazione delle tariffe per l'imposta di soggiorno annualità 2021-2022-2023-2024-2025.
Villa San Giovanni: Imposta di Soggiorno. Approvate tariffe dal 2021 al 2025L'imposta di soggiorno è determinata per persona e pernottamento ed è graduata con riferimento alla tipologia delle strutture ricettive definite dalla normativa regionale, che tiene conto delle caratteristiche e dei servizi offerti dalle medesime, nonché dal conseguente valore economico/prezzo del soggiorno. Le misure dell'imposta sono stabilite dalla Giunta comunale con apposita deliberazione entro la misura stabilita dalla legge.

Nella deliberazione approvata dal Commissario del Comune di Villa San Giovanni stabilisce la misura dell'imposta di soggiorno in euro al giorno per persona fino ad un massimo di tre pernottamenti consecutivi e senza soluzione di continuità e, pertanto - come riporta la Delibera n. 7 del 23/11/2021 - nella misura minima prevista dalla legge e senza tener conto della tipologia della struttura ricettiva secondo l'articolazione riportata di seguito:
Bed & Breakfast - Case e alloggi vacanze - Affittacamere - Residence - Alberghi fino a 1 stella: Euro 2,00 per persona a notte;
— Alberghi 2 stelle: Euro 2,00 per persona a notte;
— Alberghi 3 stelle: Euro 2,00 per persona a notte;
— Alberghi 4 stelle: Euro 2,50 per persona a notte;
— Alberghi 5 stelle: Euro 3,00 per persona a notte.
L'imposta dovrà essere corrisposta per ogni pernottamento nelle strutture ubicate nel territorio comunale di Villa San Giovanni, fino ad un massimo di n.5 pernottamenti consecutivi e senza soluzione di continuità, termina la delibera.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI