Villa San Giovanni, iscrizione nel Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile. Riapertura termini

Si riporta di seguito l'Avviso pubblico per l'iscrizione nel Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile della Città di Villa San Giovanni per l'anno 2022; riapertura termini.

Villa San Giovanni, iscrizione nel Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile. Riapertura termini

Richiamato l’avviso pubblico per l'iscrizione nel Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile della Città di Villa San Giovanni prot. n. 1145 del 13.01.2022;

Ritenuto di pubblicare un nuovo avviso volto a consentire l’acquisizione di ulteriori domande di iscrizione al Gruppo, ferme restando le domande già pervenute in forza dell’avviso prot. n. 1145 del 13.01.2022;

SI RENDE NOTO

Che ai sensi del Regolamento per l’operatività del Gruppo Comunale Volontari per la Protezione Civile approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 23 del 13.04.2012 si rende necessario procedere all’aggiornamento della composizione del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile della Città di Villa San Giovanni.

In base all’art. 1 del Regolamento possono chiedere l’iscrizione i cittadini di ambo i sessi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, allo scopo di prestare la loro opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nell’ambito della Protezione Civile in attività di previsione, prevenzione, soccorso e superamento dell’emergenza proprie della Protezione Civile.

L'Ammissione al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile è subordinata alla presentazione di apposita domanda, indirizzata al Sindaco, corredata da una copia fotostatica della patente di guida 0, in mancanza, di un documento di riconoscimento e da un certificato di idoneità allo svolgimento delle attività, esterne e/o interne, rilasciato dalla competente Azienda Sanitaria Locale (A.S.L.), o altro certificato equipollente.

Gli interessati devono presentare domanda redatta su carta semplice in conformità al modello allegato al presente avviso è disponibile presso l’Ufficio Protocollo.

Le domande devono essere indirizzate al Comune di Villa San Giovanni e presentate direttamente all'Ufficio Protocollo, tutti i giorni nell’orario di apertura al pubblico escluso il sabato, oppure per posta o tramite Pec all'indirizzo:
protocollo@pec.comune.villasangiovanni.re.it entro il 29/07/2022.

I richiedenti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità quanto riportato nella domanda di iscrizione, allegando una copia di un documento di riconoscimento. Restano ferme le domande già pervenute in forza dell’avviso prot. n. 1145 del 13.01.2022.

Per quanto concerne le finalità, le competenze, la costituzione, composizione e funzionamento del Gruppo di Volontari Protezione Civile si rinvia al Regolamento sopra citato, presente sul sito internet istituzionale del Comune di Villa San Giovanni www.comune.villasangiovanni.re.it, nella Sezione Amministrazione Trasparente — Disposizioni generali — Atti generali — Atti amministrativi generali, termina l'avviso.

Vai Al Modulo Per la Domanda Di Iscrizione

Google News Per le nostre ultime notizie da GOOGLE NEWSSEGUICI

NEWS