Villa San Giovanni, possibile caos nello stretto. Chiusa la via principale per lavori di RFI

Possibile caos nello stretto il 27 marzo 2022, il sottopasso di via Garibaldi sarà chiuso al traffico veicolare. Un punto nevralgico della città di Villa San Giovanni interessato da lavori da parte di RFI. L'arteria principale per l'attraversamento da e per la Sicilia sarà chiusa al traffico dopo la nota pervenuta da parte da parte di RFI-Ferrovie dello Stato Italiane all'ente comunale, con la quale è stata richiesta la chiusura parziale di strada, il sottovia ferroviario al km 360 + 018, della linea ferroviaria Battipaglia — Reggio Calabria che interseca la strada comunale di via Giuseppe Garibaldi per ispezioni generali delle opere.

Villa San Giovanni, possibile caos nello stretto. Chiusa la via principale per lavori di RFI
L'intervento programmato nella giornata del 27 marzo 2022, dalle ore 08.00 alle ore 14.00, comprometterà la viabilità nella città dello stretto in quanto il tratto interessato dai lavori, non permette di poter eseguire i lavori stessi senza procedere alla chiusura strada.
Non sussistendo le condizioni minime di sicurezza per il transito veicolare e pedonale - riporta l'ordinanza - sarà necessario, fino al termine delle operazioni, modificare il normale deflusso stradale.

La comandante della Polizia locale della Città di Villa San Giovanni dopo un tavolo tecnico con la responsabile del Settore tecnico comunale ha considerato la necessità di provvedere, tramite l'ordinanza n. 20/2022, alla chiusura del tratto di strada comunale interessato ai lavori. Un' interdizione al traffico veicolare e pedonale del sottopasso FF/SS e di modifica della circolazione veicolare e nello specifico:
la chiusura al transito veicolare e pedonale nel sottopasso FF/SS di via Garibaldi in entrambi i sensi di marcia, per consentire l'esecuzione dei lavori sopra indicati, che si svolgeranno nella giornata del 27 Marzo 2022 dalle ore 08.00 alle ore 14.00 e comunque fino alla conclusione degli stessi.

L'ordinanza dispone inoltre che, il transito veicolare proveniente dal viale Italia (direzione di marcia monte/mare), verrà instradato sul viale Italia (direzione di marcia mare/monte );
Il transito veicolare proveniente dalla via Garibaldi, verrà instradato sul viale Italia (direzione di marcia mare/monte );
Il transito veicolare proveniente dalla via Riviera (direzione di marcia monte/mare), verrà instradato sulla via Salvo D'Acquisto;
Il transito veicolare proveniente dalla via Salvo D'Acquisto verrà instradato sulla via Riviera (direzione di marcia mare/monte).
È fatto salvo, in caso di necessità, l'accesso ai mezzi di Polizia e Soccorso per l'erogazione dei servizi principali, termina l'ordinanza.

Google News Per le nostre ultime notizie da GOOGLE NEWSSEGUICI

NEWS