Villa San Giovanni: Sospesa dipendente comunale senza Green Pass

Dipendente del Comune di Villa San Giovanni priva di Green Pass beccata dal verificatore presso la sede delle Politiche Sociali. Dai dati è emerso come riporta la determina del 4-12-2022 che, nella giornata del 29 Dicembre, da un controllo del personale in servizio, la Sig.ra B.C. risultava sprovvista di certificazione verde e, all’invito di uscire dalla sede, la stessa, si rifiutava continuando a timbrare regolarmente il cartellino anche nei giorni seguenti.

Villa San Giovanni: Sospesa dipendente comunale senza Green Pass
La dipendente risultando priva del Green Pass è stata sospesa dal lavoro, sarà considerata assente ingiustificata sino alla presentazione della certificazione verde, e rischia una sanzione amministrativa da 600 a 1.500,00 euro.

L’assenza ingiustificata per mancanza della Certificazione verde COVID digitale non comporta conseguenze disciplinari e prevede il diritto alla conservazione del posto di lavoro. Al tempo stesso, per i giorni di assenza ingiustificata, non sono dovuti né la retribuzione né altro compenso, non si matureranno ferie, permessi, anzianità di servizio, mensilità aggiuntive, tredicesima ed eventuale quattordicesima.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI