Villa San Giovanni: Controllo della velocità e Street Control per i cittadini indisciplinati

Gli uffici comunali di Villa San Giovanni hanno evidenziato che in alcune vie del centro abitato si sono verificati eventi infortunistici con esito di lesioni personali. A riguardo, l’Amministrazione comunale con delibera di Giunta Comunale n. 34 del 05/03/2021 ha ritenuto opportuno dare indirizzo alla comandante del Settore Polizia locale per l'avvio di un'attività di controllo in materia di circolazione stradale, con l'ausilio di apparecchiature elettroniche per il controllo della velocità opportunamente approvati.

Villa San Giovanni: Controllo della velocità e Street Control per i cittadini indisciplinati
Successivamente, la Giunta Comunale con delibera n. 107 del 01/07/2021, ha integrato alla precedente Deliberazione n.34, l'indirizzo per l’avvio della procedura di noleggio di strumentazione di controllo del territorio. Considerato che il valore complessivo stimato per la fornitura del suddetto servizio è quantificabile in un importo inferiore a 40 mila euro esclusi gli oneri fiscali, risultando quindi inferiore anche alla soglia di rilievo comunitario, pertanto si è ritenuto necessario procedere effettuando un acquisto in economia con affidamento diretto.

A riguardo, la Comandante e Responsabile del Settore Polizia locale di Villa San Giovanni, dopo oltre 90 giorni dal mandato della Giunta comunale, con determina n. 715 del 25/10/2021, ha ritenuto opportuno di procedere al noleggio in via sperimentale di apparecchiatura di controllo della velocità da utilizzare nel centro abitato, nonché di apparecchiatura di rilevamento delle violazioni limitatamente al periodo Ottobre/Dicembre 2021 per la somma di euro 2.830, 40 Iva inclusa per i servizi richiesti (costo noleggio per singolo utilizzo apparecchiature 290,00 Iva esclusa - Velomatic 512D e Street Control) e di procedere all'affidamento a favore della Società Veloservice 360 di G. Mazza con sede in via G. Ciancio 87037 San Fili (CS).

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI