Zona Arancione per 11 Comuni nel reggino dal 2 gennaio

Zona arancione per i Comuni di Campo Calabro, Cinquefrondi, Ferruzzano, Galatro, Laureana di Borrello, Melicucco, Rizziconi, Roghudi, Rosarno, San Roberto e Taurianova dal 2 gennaio 2022, per un periodo di 8 giorni, fino a tutto il 9 gennaio 2022.

Lo prevede l'ordinanza 
dell'1 gennaio 2021 del presidente della Regione Calabria dopo che, il Commissario Straordinario dell’ASP di Reggio Calabria, ha comunicato che nei comuni sussiste una situazione di rischio di espansione epidemica da COVID-19 per il superamento di diversi parametri.

"Zona Arancione" per 11 Comuni nel reggino dal 2 gennaio
Dall’analisi dei dati è emerso che, negli ultimi 7 giorni, i contagi si sono notevolmente incrementati, superando ampiamente la media regionale nel medesimo periodo. Tali misure tengono conto anche del trend osservato a livello regionale per l’intera provincia di Reggio Calabria.

I rispettivi sindaci dei Comuni di Campo Calabro, Cinquefrondi, Ferruzzano, Galatro, Laureana di Borrello, Melicucco, Rizziconi, Roghudi, Rosarno, San Roberto e Taurianova, quali Autorità Sanitarie Locali dei rispettivi territori, possono procedere all’adozione di ulteriori propri provvedimenti, a tutela della salute pubblica, in misura utile ad evitare assembramenti e diffusione del contagio.

In zona arancione, come in gialla, la mascherina è obbligatoria all’aperto e al chiuso. Si può uscire dal comune se non per motivi di lavoro, salute, necessità con il green pass base. È consentito in tutti i casi raggiungere le seconde case o fare rientro al proprio domicilio.

In zona arancione i negozi aperti solo per chi ha il super green pass. Per gli altri servizio take away o a domicilio. I non vaccinati non possono consumare al bancone o nei tavoli all’aperto.

Negozi e supermercati rimangono tutti aperti, compresi parrucchieri e centri estetici e non serve il green pass. I centri commerciali e gli outlet rimangono aperti ma nei giorni festivi e prefestivi (eccetto supermercati, alimentari, edicole, librerie, farmacie, tabacchi) può entrare solo chi ha il super green pass.

Google News Per le nostre ultime notizie da Google NewsSEGUICI